LG G5 in arrivo a febbraio per anticipare il lancio del Galaxy S7 di Samsung?

Con il 2016 ormai alle porte continuano a susseguirsi indiscrezioni di ogni genere sui prossimi top di gamma in arrivo da parte di tutti i maggiori produttori del settore mobile che ancora una volta si sfideranno a colpi di prestazioni, design e novità, per aggiudicarsi l’ambito premio per il miglior smartphone dell’anno.

Se Samsung come ormai da diversi anni parte da grande favorita anche per questo 2016, con il suo Galaxy S7, diversi contendenti sono pronti a stupire i consumatori con prodotti innovativi ed in grado di generare un enorme hype, anche se tutti sanno che per battere Samsung, servirà anche una strategia di commercializzazione del prodotto vincente.

Secondo quanto riportato in queste ore dal sito cinese MyDrivers, LG starebbe pensando di anticipare la presentazione del nuovo top di gamma 2016, LG G5, addirittura ad inizio febbraio, dando poi il via alla commercializzazione nelle settimane successive nel tentativo proprio di anticipare il lancio del Galaxy S7 di Samsung, previsto in occasione dell’MWC 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 febbraio prossimo.

Le nuove indiscrezioni su LG G5 indicherebbero la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione posteriore, derivato da LG V10, così come da questo dispositivo avrebbe ereditato la scocca in metallo, anche se ancora non è chiaro se sarà di tipo unibody o di tipo ibrido (policarbonato ed alluminio).

Novità assoluta per il mondo Android poi, sarebbe la presenza di uno scanner dell’iride posizionato nella parte anteriore ed utilizzato per lo sblocco di questo LG G5. Le altre specifiche del dispositivo vedrebbero la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, fotocamera principale da 21 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, fotocamera anteriore da ben 8 mpx ed un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD.

Ovviamente tutte le informazioni sopra riportate sono frutto di indiscrezioni non confermate ufficialmente da LG, che se davvero però riuscirà a realizzare un LG G5 simile, potrà sfidare apertamente il Galaxy S7 di Samsung per aggiudicarsi il titolo di miglior smartphone del 2016.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here