LG G4, niente aggiornamento ad Android Nougat

Brutte notizie per gli utenti che sono in possesso di un LG G4: sembra che l’azienda coreana abbia risposto alla domanda di un utente, affermando che lo smartphone non riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

Se questo fosse confermato, le disposizioni di LG andrebbero controcorrente rispetto a buona parte dei produttori concorrenti, che stanno tranquillamente rilasciando l’aggiornamento ai rispettivi top di gamma 2015, come ad esempio i Samsung Galaxy S6. Inoltre, dal punto di vista hardware il modello G4 potrebbe tranquillamente supportare l’aggiornamento a Nougat.

Cosa possono fare quindi i possessori del modello G4 desiderosi di mantenere aggiornato il proprio device? Semplice, basta puntare sulle Custom ROM, e più precisamente su Lineage OS, l’erede di CyanogenMod, che rappresenta un’ottima soluzione sotto questo punto di vista.

Secondo i primi feedback degli utenti, sembra che in linea generale lo smartphone supporti bene l’installazione della Custom ROM, anche se tuttavia alcuni segnalano la presenza di piccoli bug e malfunzionamenti sicuramente risolvibili tramite patch da rilasciare con un prossimo update.

Ricordiamo inoltre che la lista completa di tutti i dispositivi Android compatibili con le custom ROM di Lineage OS è disponibile sul sito ufficiale, raggiungibile al seguente link: https://download.lineageos.org/

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here