LG G4, disponibile via OTA il nuovo aggiornamento V20d, torna in Italia Android 6.0 Marshmallow

Dopo averne sospeso la distribuzione a seguito degli importanti bug riscontrati, LG G4 si aggiorna nuovamente in Italia al tanto atteso Android 6.0 Marshmallow attraverso il rilascio del nuovo firmware V20d.

Il nuovo firmware V20d per LG G4, disponibile direttamente via OTA sul dispositivo è stato rilasciato in due varianti distinte: una del peso di soli 90 MB ed automaticamente scelto dal sistema di update per aggiornare chi precedentemente aveva già scaricato il firmware V20a basato su Android 6.0 Marshmallow, ed una seconda versione, dal peso ben più importante di circa 1 GB, necessaria per chi ha deciso od è stato obbligato per il ritiro della precedente release, a rimanere con il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop a bordo del dispositivo.

Secondo il changelog ufficiale, le novità introdotte da LG in questo nuovo firmware v20d, rispetto alla versione v20a ritirata alcune settimane fa, risiedono esclusivamente nella presenza di delle patch di sicurezza ufficiali di Google ed un miglioramento generale della durata della batteria, mentre sicuramente LG avrà indubbiamente provveduto anche a risolvere i gravi problemi che hanno costretto al ritiro della precedente release.

lg g4

Ovviamente per chi invece passa da Lollipop a Marshmallow, troverà un changelog ben più corposo e tantissime novità sul proprio LG G4:

  • Migliorato l’utilizzo della batteria
  • Le app richiedono ora permessi dopo che sono state installate per proteggere meglio le informazioni sul telefono. Le app senza permessi possono essere limitate nell’uso o avere problemi. Puoi verificare o modificare queste informazioni in seguito in Impostazioni > App > Permessi.
  • Lo schermo per le impostazioni delle app è stato semplificato e offre diverse funzioni di gestione dell’app.
  • Lo scorrimento a sinistra o a destra per eliminare in Messaggi e Email ora può essere annullato scorrendo nella direzione opposta.
  • La modalità silenziosa è stata aggiunta al profilo audio.
  • QMemo+ è stato rinominato Capture+.
  • Le notifiche sono ora visibili nella parte superiore dello schermo quando Consenti sbirciare viene usato perché nessuna di esse blocchi lo schermo.
  • Le informazioni sulla memoria possono ora essere visualizzate in Impostazioni > Memoria.
  • LG Bridge è stato rinominato LG AirDrive.
  • Le impostazioni di Knock Code sono state modificate. Il knock code deve essere di almeno 6 tocchi e utilizzare almeno 3 quadranti diversi.
  • Interruzioni è stato rinominato Non disturbare.
  • Le app e i servizi Google possono ora essere gestiti in Impostazioni > Google.
  • Direct Share è disponibile. Puoi ricevere raccomandazioni su quali app e contatti condividere con un link. Per App LG, Messaggistica e Email sono disponibili come app di comunicazione.
  • Il cursore di luminosità può ora essere visualizzato regolando automaticamente in base alla luce ambientale quando si utilizza Luminosità automatica.
  • La batteria verrà ottimizzata automaticamente quando il telefono o le applicazioni non sono in uso per un certo periodo di tempo. Gli allarmi potrebbero non suonare, e le notifiche provenienti da applicazioni che non sono aggiornate con l’ultima versione del sistema operativo potrebbero non essere ricevute durante l’ottimizzazione della batteria. Per assicurarti che le notifiche vengano ricevute da alcune app, vai a Impostazioni > Batteria & risparmio energetico > Utilizzo della batteria > Ignora ottimizzazioni.

L’aggiornamento v20d per LG G4 è al momento disponibile esclusivamente per i dispositivi no brand distribuiti nel nostro Paese, mentre per le versioni personalizzate dai vari operatori, sarà necessario attendere ancora alcune settimane.

Siete già riusciti a scaricare il firmware v20d per LG G4? Cosa ne pensate delle novità rispetto alla versione v20a? Aspettiamo i vostri commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Ho installato la nuova versione da zero con lg bridge e hard reset subito dopo…. Rispetto alla versione precedente di marshmallow (v20b) ho subito riscontrato un notevole aumento di autonomia ma rimane cmq un pelo inferiore a Lollipop ….!! Speriamo che dopo le prossime ricariche migliori ulteriormente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here