LG G3, guida all’installazione di Android 6.0 Marshmallow | Agg. Disponibile Kdz V30C

Ci siamo! E’ arrivato il tanto atteso aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow per i proprietari di LG G3; il nuovo firmware V30C basato su Android 6.0 Marshmallow. Al momento il roll out del nuovo firmware V30C è stato avviato da LG Italia esclusivamente per i dispositivi brand Vodafone, ma fortunatamente è completamente compatibile ed installabile anche su dispositivi no brand o con brand di differenti operatori.

Attraverso la nostra guida, potrete scaricare il file KDZ e procedere con l’installazione manuale, seguendo la nostra semplice guida passo passo.

Il file KDZ rilasciato da su Internet è compatibile con la versione 32GB di LG G3 ma dovrebbe poter essere installato senza alcun problema anche nella versione 16GB  sia senza formattare il dispositivo, sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device.

Prerequisiti

  • LG G3 16GB/32GB con rom stock
  • PC con sistema operativo Windows 7/8/8.1/10
  • Cavo USB originale
  • Connessione Internet

Guida installazione firmware V30C per LG G3

  1. Scaricare il programma Flash Tool 2014 da qui
  2. Effettuare un backup completo del vostro LG G3
  3. Scaricare ed installare i driver LG da qui
  4. Spegnere il dispositivo e riavviarlo in modalità download mode (Da spento tenere premuto Volume+ e collegare il G3 al PC)
  5. Avviate il Flash Tool 2014
  6. Impostate i vari parametri come nell’immagine sottostante
  7. Aggiornamento LG G3 versione 20A
  8. Selezionate il file KDZ del firmware 30C e quindi scegliete:
    1. Normal Flash – Per procedere ad un installazione mantenendo intatti tutti i dati presenti nel dispositivo
    2. CSE Flash – Per ripristinare il dispositivo ad uno stato iniziale, perdendo tutti i dati
  9. Premere Start e successivamente OK per avviare l’aggiornamento
  10. Al riavvio del dispositivo, potrete finalmente utilizzare il vostro fiammante LG G3 con Android 6.0 Marshmallow a bordo e tutte le novità introdotte da Google nel nuovo sistema operativo.

badge

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

28 COMMENTS

  1. Ciao, puoi tranquillamente provare… Se il tool LG riconosce il dispositivo puoi procedere senza problemi

  2. Ciao, tra i requisiti c’è il cavo USB originale, purtroppo il mio si è rotto e quando lo collego al PC si stacca e si riattacca ad intermittenza all’infinito, quindi è inutilizzabile per l’operazione. Va bene il cavo USB di un LG G2 di un mio amico o è necessario il cavo USB di un LG G3?

  3. Grazie per la risposta! Comunque a me non trova proprio il file KDZ del firmware 30C (nonostante abbia seguito tutti i passaggi), dunque su version ho: C:UserspcDownloadsLG-Flash-Tool-2014RC.kdz

  4. Ciao Federica, premesso che al momento è disponibile la ROM ufficiale V30F (se cerchi sul sito trovi anche la guida all’installazione) non ancora rilasciata in Italia ma perfettamente compatibile con i ns. dispositivi e molto più ottimizzata rispetto alla V30C, quale scritta ti riporta la voce version?

  5. Ragazzi ma me alla riga version esce tutt’altra dicitura…è normale?

  6. C’è scritto……”E’ importante precisare che il file KDZ attualmente disponibile è adatto sia alla versione da 16GB sia a quella da 32GB di LG G3 ed installabile sia senza formattare il dispositivo sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device”

  7. C’è scritto……”E’ importante precisare che il file KDZ attualmente disponibile è adatto sia alla versione da 16GB sia a quella da 32GB di LG G3 ed installabile sia senza formattare il dispositivo sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device”

  8. C’è scritto……”E’ importante precisare che il file KDZ attualmente disponibile è adatto sia alla versione da 16GB sia a quella da 32GB di LG G3 ed installabile sia senza formattare il dispositivo sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device”

  9. C’è scritto……”E’ importante precisare che il file KDZ attualmente disponibile è adatto sia alla versione da 16GB sia a quella da 32GB di LG G3 ed installabile sia senza formattare il dispositivo sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device”

  10. C’è scritto……”E’ importante precisare che il file KDZ attualmente disponibile è adatto sia alla versione da 16GB sia a quella da 32GB di LG G3 ed installabile sia senza formattare il dispositivo sia con un reset completo per chi desidererà riportare allo stato originale il proprio device”

  11. Assolutamente si ma ricorda che una volta aggiornato avrai perso i permessi di root.

  12. ma alla voce Version.. nella seconda riga..i dati devo inserirli io o fa tutto lui?

  13. Innanzi tutto non è una versione beta, ma viene comunque rilasciata “in anteprima” in Polonia per un test completo prima del rilascio nel resto d’Europa. Inoltre personalmente la uso dal giorno dell’uscita senza aver riscontrato MAI un singolo riavvio casuale, per cui, sicuramente arriveranno miglioramenti, ma già questa ROM è molto più che stabile.

  14. Assurdo,avere premura di installarsi marshmallow e poi magari avere i soliti problemi di fotocamera ecc ecc perché il software che vien utilizzato in polonia se’ non lo sapete è in fase beta,in fase di test ed hanno scoperto che alcuni terminali soffrivano di riavvii improvvisi e la fotocamera aveva problemi nel focalizzare le immagini,ma almeno ad informarsi anziche avere la premura di installarlo come molti nabbi staranno facendo!!Io comodamente sto aspettando che arrivi l’aggiornamento ufficiale italiano con tutti i bug corretti!!

  15. Se sulla memoria esterna non vengono persi. Solo se presenti sulla memoria interna

  16. Ciao, come ci si regola con la garanzia o con l’eventuale Downgrade?

  17. ma questa è una versione del firmware originale? se lg rilascia successivamente degli aggiornamenti ota si possono istallare direttamente?

  18. Bene Pasquale… Anche se con tutta probabilità disponi di un LG G3 16GB… Per chi dispone del 32GB è invece necessario procedere con l’hard reset

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here