LG G3, il nuovo firmware V30F migliora WI-Fi e sicurezza | Guida e Download disponibili |

LG G3, il nuovo firmware V30F migliora WI-Fi e sicurezza | Guida e Download disponibili |

Nonostante nel nostro Paese la distribuzione di Android 6.0 Marshmallow per LG G3 non stia procedendo propriamente a gonfie vele, con il solo operatore Vodafone che al momento ha rilasciato il firmware V30C per LG G3, nel resto d’Europa in queste settimane si sono susseguiti diversi rilasci di nuove versioni, passando dalla versione V30B fino alla nuova release V30F, rilasciata ieri in Grecia e che integra al suo interno importanti novità al codice di gestione del Wi-Fi e le patch di sicurezza rilasciate da Google a marzo e che dovrebbero risolvere definitivamente il problema della gestione errata della memoria presente su Android fin dai tempi di Lollipop.

v30f

Fortunatamente per poi, pur essendo stata rilasciata per il mercato greco, il nuovo firmware V30F per LG G3 è perfettamente compatibile con i dispositivi distribuiti in Italia e quindi facilmente installabile seguendo pochi semplici passaggi e scaricando l’apposito file KDZ disponibile in fondo a questo articolo.

Il file KDZ rilasciato da su Internet è compatibile con la versione 16 / 32GB di LG G3 e non richiede obbligatoriamente la formattazione del dispositivo per chi proviene da una rom stock, anche se una installazione pulita garantirà sicuramente un ottimizzazione migliore del sistema.

Prerequisiti

  • LG G3 16GB/32GB con rom stock
  • PC con sistema operativo Windows 7/8/8.1/10
  • Cavo USB originale
  • Connessione Internet

Guida installazione firmware V30F per LG G3

  1. Scaricare il programma Flash Tool 2014 da qui
  2. Effettuare un backup completo del vostro LG G3
  3. Scaricare ed installare i driver LG da qui
  4. Spegnere il dispositivo e riavviarlo in modalità download mode (Da spento tenere premuto Volume+ e collegare il G3 al PC)
  5. Avviate il Flash Tool 2014
  6. Impostate i vari parametri come nell’immagine sottostante
  7. Aggiornamento LG G3 versione 20A
  8. Selezionate il file KDZ del firmware 30F e quindi scegliete:
    1. Normal Flash – Per procedere ad un installazione mantenendo intatti tutti i dati presenti nel dispositivo
    2. CSE Flash – Per ripristinare il dispositivo ad uno stato iniziale, perdendo tutti i dati
  9. Premere Start e successivamente OK per avviare l’aggiornamento
  10. Al riavvio del dispositivo, potrete finalmente utilizzare il vostro fiammante LG G3 con Android 6.0 Marshmallow a bordo e tutte le novità introdotte da Google nel nuovo sistema operativo.

badge

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un firmware non ufficialmente rilasciato nel nostro Paese da LG Italia.