LG G Watch 2 presentato all’IFA 2014 di Settembre?

Nonostante LG G Watch, primo smartwatch al mondo dotato del sistema operativo Android Wear di Google, sia disponibile da poco meno di due mese, arrivano dalla Corea notizie ed indiscrezioni che indicherebbero un nuovo LG G Watch 2 presentato all’IFA 2014 che si terrà a Berlino tra il 5 ed il 10 Settembre prossimo.

Secondo quanto avrebbe dichiarato una fonte interna ad LG stessa alla rivista Korea Times, LG “sta lavorando per rilasciare a Settembre un nuovo smartwatch con sistema operativo Android Wear”. L’IFA potrebbe essere l’occasione per vedere il nuovo modello dal vivo.

[amazonjs asin=”B00LF1FIJG” locale=”IT” title=”LG Smartwatch G Watch, Nero”]

Sempre secondo la fonte, il nuovo LG G Watch 2, sarebbe dotato di un display OLED in sostituzione dell’IPS LCD utilizzato dall’attuale G Watch, inoltre il presunto G Watch 2 utilizzerebbe un processore Qualcomm, nonostante LG abbia intenzione, in futuro, di utilizzare i propri processori Odin per i vari dispositivi indossabili.

Purtroppo al momento queste sono le uniche indiscrezioni disponibili su questo nuovo smartwatch LG, che potrebbe rivelarsi un nuovo, temibile, concorrente per il prossimo iWatch di Apple.

Bisognerà a questo punto attendere l’inizio dell’IFA 2014 per sapere se LG mostrerà effettivamente al pubblico il nuovo G Watch 2 oppure se opterà per un evento privato esclusivamente per i propri partner. A tal proposito, un’altra fonte interna ad LG ha dichiarato che “LG sta contattando diversi importanti produttori di orologi per realizzare una collaborazione strategica” e quindi, proprio questi ultimi, potrebbero essere i “fortunati” che avranno la possibilità di ammirare il nuovo LG G Watch 2 in esclusiva assoluta.

Ovviamente, come sempre, non appena avremo notizie a riguardo, vi informeremo sulle pagine di newsdigitali.com