LG G Pad III, ufficiale il nuovo tablet Android da 10.1 pollici con CPU Octa-core

C’è un nuovo tablet Android da 10.1 pollici pronto a rimpinguare un settore saturo e, numeri alla mano, in forte contrazione. Trattasi di LG G Pad III, presentato ufficialmente in queste ultime ore e, al momento, circoscritto al territorio sud coreano. LG punta insomma con decisione al mercato tablet, nel tentativo di andare incontro alle esigenze multimediali degli utenti anche grazie ad un buon margine di rapporto qualità-prezzo.

Le caratteristiche del dispositivo riprendono a piè pari quanto anticipato nelle ultime settimane dal <<solito>> e affidabile @evLeaks. LG G Pad III è infatti un tablet Android da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e aspect-ratio in 16:10, dunque particolarmente congeniale per la visione di contenuti multimediali. E proprio su tal fronte sembra voler puntare l’azienda coreana, che ha corredato il dispositivo con un particolare kickstand, pronto ad inclinare il tablet sino ad un angolo di 70 gradi. Da un punto di vista software è presente invece una <<chicca>> di rilievo: <<Time Square UX>>, che permette di utilizzare il terminale come se fosse un orologio da tavolo, calendario da tavolo o persino una cornice digitale.

Idee insomma interessanti, riverberate da una scheda tecnica tutto sommato conforme ai dettami dei prodotti commercializzati in questo <<caldo>> 2016. LG G Pad III sarà infatti animato da un processore octa-core con frequenza operativa da 1.5GHz, in coppia con 2 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD). Meno appariscente invece il comparto fotografico, che poggia sulla presenza di sensori da 5 megapixel sia sulla parte frontale che posteriore.

Il tablet misura 256,2 x 167,9 mm, pesa 510 grammi mentre lo spessore varia da un minimo di 6,7 mm ad un massimo di 7,9 millimetri. Sembra invece promettere bene la batteria integrata da 6.000mAh, ricaricabile tramite connettore USB Type-C. LG G Pad III è basato da un punto di vista software da Android Marshmallow in versione 6.0.1 e sarà in vendita dalle prossime settimane ad un prezzo di KRW 429.000 (circa $ 360). E’ attualmente disponibile solo in Corea del Sud, anche se LG ha annunciato che sarà lanciata una versione del dispositivo con una penna stilo all’inizio del prossimo anno.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here