LG G Pad II 10.1″ presentato all’IFA di Berlino

LG annuncia che il nuovo tablet G Pad II 10.1 pollici sarà presentato ufficialmente all’IFA 2015 che si terrà a Berlino la prossima settimana.

Dopo aver annunciato in Corea del Sud il nuovo LG G Pad II 8.0 e come anticipato già a fine luglio da KeyforWeb, LG annuncia ufficialmente che in occasione dell’IFA 2015, che ricordiamo si terrà a Berlino la prossima settimana, sarà presentato il nuovo G Pad II 10.1.

Il nuovo LG G Pad II 10.1 sarà equipaggiato con un SoC Snapdragon 800 da 2.26 GHz e GPU Adreno 330, display da 10.1 pollici con risoluzione 1200 x 1920 WUXGA con una densità di 224 ppi ed una enorme batteria da ben 7.400 mAh. Per quanto riguarda la connettività, verranno rilasciate due varianti del dispositivo, una con il solo supporto al Wi-Fi ed una con supporto Wi-Fi ed LTE.

Per quanto riguarda le funzionalità software, il tablet sarà dotato di una speciale “modalità di lettura” che dovrebbe facilitare la lettura di ebook, regolando la luminosità del display per non stancare gli occhi. Presenti inoltre le ormai classiche funzionalità Dual Window e Quick Memo+ di LG, che consentono rispettivamente di utilizzare due applicazioni in contemporanea grazie alla suddivisione in due parti del display e creare, salvare e condividere memo create direttamente sulle schermate del display. LG fornirà inoltre il dispositivo con la versione Android di Microsoft Office e ben 100GB di spazio gratuito sul cloud Microsoft OneDrive per due anni.

“LG G Pad II 10.1 è stato sviluppato in risposta alla richieste dei clienti ed ottimizzato per la fruizione dei contenuti multimediali. I clienti chiedono display e batterie di grandi dimensioni, prestazioni ed il tutto con un occhio di riguardo verso il prezzo. G Pad II accontenterà tutti.” Queste le parole di Chris Yie, vice presidente e capo della comunicazione marketing di LG Mobile Communications, in occasione dell’annuncio del tablet.

Prezzi e disponibilità del nuovo LG G Pad II 10.1 saranno rivelati direttamente in occasione dell’IFA 2015 della prossima settimana. Il dispositivo sarà commercializzato in Europa, Asia e Stati Uniti.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4c”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here