LG ed il suo display OLED Ultra HD da 77″ trasparente e flessibile

LG ed il suo display OLED Ultra HD da 77″ trasparente e flessibile

Recentemente alla Display Week 2018 il produttore LG Display ha mostrato qualcosa di davvero unico e formidabile. Il produttore già con il suo recente LG G7 ThinQ è riuscito a realizzare qualcosa di unico. Un dispositivo che è riuscito a migliorarsi sotto ogni punto di vista rispetto lo smartphone di passata generazione.

La società però non è capace di stupire soltanto quando si parla di smartphone ma anche in tantissimi altri settori. In questo caso parliamo di display, precisamente di uno schermo OLED Ultra HD da ben 77″. La sua particolarità non è di certo racchiusa nella dimensione del pannello. Aspettate e capirete.

LG OLED Ultra HH da 77″ trasparente e flessibile

LG Logo

L’evento in questione si è tenuto a Los Angeles ed LG è riuscita sicuramente ad attivare tantissimo l’attenzione. Il pannello in questione, oltre che essere immenso, parliamo infatti di un’unità da 77″, è anche di tipo OLED flessibile (quindi più essere “piegato”) ed è anche trasparente.

Il notevole concentrato di tecnologia, già presentato lo scorso anno, è frutto di un progetto co-finanziato dal governo coreano. Grazie alla cifra ricevuto (si parla di 100 milioni di euro), la compagnia di Seul ha realizzato questo prodotto, il più grande assoluto di questo tipo. Inizialmente era prevista la realizzazione di un prodotto di 60″, quindi la casa non solo è riuscita a portare a termine il progetto, ma lo ha anche migliorato.

Oltre questo prodotto la società ha anche mostrato due pannelli Crystal Sound OLED (CSO) da 55″ e 65″ con risoluzione Ultra HD. Questi pannelli permettono di riprodurre i suoni direttamente dal pannello.

Fonte | ZDNET