LG annuncia il suo primo Device Wear Powered, LG G Watch

Google questa mattina ha presentato Wear Android, il progetto che porterà Android e soprattutto Google Now sugli smartwatch. Un progetto che renderà gli smartwatch davvero importanti. A tal scopo Google ha annunciato anche di aver collaborato con alcuni produttori del calibro di Motorola, LG, HTC e Fossil per i prossimi smartwatch.

Dopo tutta questa vicenda LG ha messo a disposizione le informazioni del suo orologio soprannominato G Watch. e sarà annunciato nei prossimi mesi.
Purtroppo, ci non sono ancora dettagli specifici su che tipo di hardware verrà installato sul dispositivo ne si conoscono altre informazioni in generale. Di seguito il comunicato ufficiale:

LG Electronics sta lavorando insieme con Google su LG G Watch powered by Wear Android ™ , che estende la piattaforma Android per indossabili. LGG Watch sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android ™ e presenterà le informazioni rilevanti per gli utenti solo quando ne hanno bisogno o quando pronunceranno la parola “OK Google” (funzionante al momento solo inegli Stati Uniti) per chiedere informazioni. Come uno dei partner principali di Google in questo progetto, LG prevede di introdurre il suo primo orologio alimentato da Android Wear nel secondo trimestre del 2014.
L’LGG Watch powered by Wear Android presenterà delle facilitazioni per gli sviluppatori e offrirà la migliore esperienza di Google per gli utenti. Gli ingegneri LG hanno lavorato a stretto contatto con Google dalle fasi iniziali di sviluppo per garantire che l’ LG G Watch funzioni perfettamente con Wear Android. Questo è il quarto dispositivo di LG sviluppato in stretta collaborazione con Google a seguito del Nexus 4, Nexus 5 e l’LG G Pad 8.3 Google Play Edition.
“L’opportunità di lavorare con Google su LG G Watch è stata l’occasione perfetta per LG per tirare fuori tutto il suo repertorio sia in design sia per ingegneria, ” ha detto il Dr. Jong – seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con l’ LG G Watch, LG sta continuando le tappe che erano state impostate sugli indossabili seguendo le orme del primo Orologio Cellulare touch 3G del mondo nel 2009, il Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo ben progettato ha il potenziale per prendere il mercato degli indossabili intelligenti.”

Ulteriori dettagli del LG G Watch powered by Wear Android, comprese le specifiche hardware, saranno annunciati nei prossimi mesi  e, come di consueto, cercheremo di tenervi aggiornati

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here