LG annuncia il G Flex , chiamandolo il “vero” Smartphone curvo

Tre settimane fa , Samsung aveva annunciato il Galaxy Round come il primo smartphone al mondo ad avere un display curvo. Vedendo le immagini di questo dispositivo possiamo constatare che la curva data allo schermo del Galaxy Round ha poco senso perché è lungo l’asse verticale del telefono e non da benefici all’utente nell’uso quotidiano, quindi sembrerebbe più che altro una corsa ad arrivare primi!

Successivamente  anche LG si era fatta avanti con il suo LG Flex presentandolo subito dopo e già da allora si era vista la differenza nella scelta della curvatura.

Arriva intanto il comunicato ufficiale della presentazione di LG per il G Flex, che hanno chiamato il primo smartphone curvo “REALE” del mondo, sollecitando tutti i tipi di caratteristiche che in realtà hanno un senso e che potrebbero portare qualche beneficio , a differenza del Galaxy Samsung. Insomma la guerra tra le due potenze Coreane continua su più fronti!

Con la sua curvatura dall’alto verso il basso in accoppiata con un display da 6 pollici HD poled (plastica OLED ) , LG Flex offre un suono migliore rispetto a qualsiasi altro smartphone costruito fino ad ora e  fornisce un ” IMAX -come esperienza ” durante la visualizzazione dei video. LA sua curvatura  incontra piacevolmente la curva del “volto medio” con precisione, la batteria (anch’essa curva) è da 3.500 mAh , e si adatta ” comodamente “nella tasca posteriore dei pantaloni . Dispone anche di nuovo tasto home posteriore, una caratteristica che è stata introdotta con il G2 .

Secondo il comunicato stampa , vi è uno speciale rivestimento sulla parte posteriore del telefono cellulare in grado di resistere all’uso e alla normale usura quotidiana contro i graffi e scalfitture . Non si sa esattamente come questo rivestimento funzioni ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

In termini di specifiche , abbiamo detto che ha un display HD da 6 pollici ( 720p ), un processore da 2,26 GHz Snapdragon 800 , 2GB di RAM , fotocamera posteriore 13mpx , LTE e Android 4.2.2 il tutto avvolto in una cornice curva che è di solo 8,7 millimetri di spessore .

Il telefono cellulare è in arrivo in Corea nel mese di novembre e potrebbe sbarcare in altri mercati internazionali subito dopo.

Che ne pensate di questo nuovo dispositivo? L’idea sembra essere stata presa dal vecchio Nokia (Bananino), chi se lo ricorda? Personalmente l’ho avuto  e l’ho amato molto essendo anche stato il mio primo cellulare!!! Attendiamo i vostri commenti in merito e vi faremo sapere quanto prima ulteriori notizie su questo dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here