Lenovo Yoga Tab 3 Wi-Fi (10 pollici)

Su Android, è risaputo, spesso e volentieri sono presenti dei lag molto fastidiosi che, soprattutto nei passaggi tra le varie applicazioni, allungano i tempi di attesa.

Proprio per fare in modo di ridurre questi lag, è stata sviluppata da un membro di XDA, lambgx02, una applicazione chiamata Seeder Entropy Generator.

Grazie a questa app, oltre a rendere il sistema più reattivo, si dovrebbero migliorare anche le prestazioni del launcher risolvendo quel fastidiosissimo problema del ripristino della homescreen dopo 5-10 secondi dalla pressione del tasto home.

Va subito detto però che occorrono i permessi di root per installare l’applicazione che potrete scaricare sia dal Play Store ( a pagamento se volete supportare lo sviluppatore )

attraverso il thread dedicato su XDA oppure scaricando l’app direttamente dal link sottostante:

Seeder 1.1 apk

  • Installate e mettete on e la spunta su start automatically on boot
  • Riavviate e voilà!

Probabilmente sui Nexus, che già sono ottimizzati sotto il profilo software le migliorie saranno minime e così magari anche sui terminali di fascia alta, ma i benefici su terminali “standard” o un po’ più datati dovrebbero essere evidenti.

Ovviamente vi ricordiamo di essere sempre molto prudenti e di effettuare queste procedure solo se sapete esattamente cosa state facendo, ricordandovi che il team di Keyforweb non si ritiene responsabile di ciò che potrebbe accadere al vostro device in caso di malfunzionamenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here