Lenovo Yoga A12 è il nuovo tablet Android 2-in-1 a 299 dollari

Lenovo ha appena annunciato un nuovo tablet Android 2-in-1 progettato per offrire <<la produttività per tutto il giorno>>. Conosciuto sotto l’appellativo tecnico Lenovo Yoga A12, può fregiarsi di una costruzione accorta e certosina, in ossequio alla presenza di un telaio fatto di magnesio e alluminio, e sfoggia un display antiriflesso da 12.2 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), dunque non propriamente altissima vista l’ampiezza dello schermo. A conti fatti è proprio la risoluzione pannello principale a stridere con la restante schiera di specifiche hardware proposte da Lenovo.

Il nuovo tablet Android vanta uno spessore di 5.4 millimetri al suo bordo più sottile, e pesa qualcosa meno di 1 kg: un elemento, quest’ultimo, sicuramente apprezzato, giacché consente una tutto sommato discreta portabilità nonostante la presenza massiccia di un display dalle dimensioni generose. Parte integrante di Lenovo Yoga A12 è la tastiera oleografica, utilizzata anche sul più quotato e costoso Lenovo Yoga Book: i paradigmi salienti restano intatti, visto che la tastiera è collegata al resto del dispositivo tramite una cerniera a 360 gradi, cosicché il tablet possa adattarsi alle quattro modalità principali di utilizzo. A corredo anche un digitalizzatore e una stylus, che permettono al convertibile griffato Lenovo di strizzare l’occhio agli amanti del disegno. La dock inferiore può infatti essere utilizzata sia come superficie per il disegno che come tastiera, in ossequio al sistema olografico che farà apparire i vari caratteri sui quali sarà possibile digitare; il tutto accoppiato ad un feedback tattile.

Alimentato da una CPU Intel Atom X5, Lenovo Yoga A12 mette altresì in rilievo due gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, due altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos e fino a 13 ore di autonomia con una singola ricarica. Lenovo non ha rivelato la versione di Android installata sul suo tablet. L’unica menzione espressa fa leva sul multitasking e sull’integrazione con l’intera suite di produttività di Google. Bisognerà dunque attendere qualche altro giorno per delineare appieno le specifiche.

Lenovo Yoga A12 sarà disponibile a far data dal prossimo otto febbraio presso lo store ufficiale Lenovo nelle colorazioni più gettonate (grigio gunmetal, rose gold) con prezzi di listino a partire da 299 dollari.

 

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here