Lenovo Yoga 10: il nuovo convertibile si mostra in una foto

Sembra che Lenovo sia a lavoro su un nuovo convertibile della gamma Yoga con prestazioni discrete e bassi consumi. Il dispositivo si chiama Lenovo Yoga 10 e, come i dispositivi della stessa gamma, si tratterà di un laptop con cerniera in grado di ruotare a 360 gradi; sarà inoltre accompagnato da un pannello da 10 pollici con risoluzione Full HD e alimentato da un processore a basso consumo come i nuovi Intel Atom Cherry Trail.

Ciò che ha lasciato a bocca aperta è il fatto secondo cui Lenovo Yoga 10 non monterà una versione di Windows al suo interno; il convertibile/laptop/ibrido/tablet o in qualunque modo possiamo definirlo presenterà al suo interno una release di Android.

Lenovo Yoga 10

Sebbene Lenovo non abbia confermato le voci inerenti al dispositivo in questione, una serie di leak quali immagini che lo ritraggono e alcuni benchmark non solo confermano l’esistenza di Lenovo Yoga 10, ma delineano un profilo di quello che dovrà essere questo nuovo convertibile. Da alcuni benchmark, il nome del modello dovrebbe essere Lenovo YB1-X90L oppure YB1-X90F. Poco cambia tra le due nomenclature, entrambi i dispositivi presentano le stesse caratteristiche, che riportiamo a seguire:

  • Display da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel);
  • CPU Intel Atom x5-Z8500 (Cherry Trail);
  • Sistema Operativo Android 5.1 Lollipop;
  • Configurazioni da 2 o 4 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di storage;
  • Fotocamera posteriore da 8 MP;
  • Fotocamera frontale da 2 MP.

Lenovo Yoga 10 avrà il supporto al Bluetooth, GPS e WiFi, inoltre, alcune configurazioni arriveranno con il supporto all’inserimento di una SIM per la connessione dati.

[amazonjs asin=”B017LHMKCK” locale=”IT” title=”Lenovo YOGA 300-11IBY, Notebook con Windows 8.1, Intel Celeron N2840, RAM 2GB, HDD 32GB, Display da 11.6″ HD 1366×768, Layout Italiano, Bianco”]

Non abbiamo ulteriori informazioni sul lancio del dispositivo, non sappiamo se Lenovo Yoga 10 arriverà anche sul nostro mercato, se sarà disponibile in varianti con a bordo Windows, quando potremmo aspettarci di vederlo sul mercato globale nè il prezzo di lancio dei dispositivi appartenenti alla serie YB1-X90.

Non ci resta che attendere conferme da parte dell’azienda o ulteriori leak inerenti al nuovo Lenovo Yoga 10 per saperne qualcosa in più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here