Lenovo ThinkStation P920 e P720: configurazioni ultra con doppio Xeon e 2TB di RAM

Lenovo ThinkStation P920 e P720 sono due nuove WorkStation dotate di specifiche tecniche Hardware di alto livello e disponibili nelle configurazioni con processori Intel Xeon Bronze, Silver, Gold e Platinum. Pensate per supportare Windows 10 Pro for WorkStations, queste due nuove macchine presentano un Hardware senza precedenti.

ThinkStation P920

ThinkStation P920 possiede una scheda madre con chipset Intel C621 e può supportare fino ad un massimo di 2TB di memoria RAM DDR4 con frequenze operanti a 2.666MHz, distribuiti su 16 slot che supportano banchi sia di tipo RDIMM che LRDIMM. Non manca la possibilità di installare fino a tre schede video Nvidia Quadro GP100 o P6000 ed è possibile installare fino a 12 dischi, con due slot per SSD M.2, sei slot da 3,5″ e dieci slot da 2,5″.

La dotazione di porte comprende quattro USB 3.1 sul fronte e altre quattro sul pannello posteriore dove vi sono ulteriori due porte USB 2.0, un porta seriale, una parallela, una PS2, una Ethernet, una eSATA, una Firewire e i vari connettori per collegare i jack audio. Non mancano un lettore ottico per CD e DVD ed un lettore di schede di memoria. L’intero sistema è alimentato da un alimentatore da 1400W.

ThinkStation P720

ThinkStation P720 è una WorkStation più compatta che supporta comunque gli stessi processori, con un massimo però di 384GB di memoria RAM su 12 slot DIMM. Massimo due schede grafiche supportate mentre gli slot per le memorie restano i medesimi. L’alimentatore integrato può essere da 690W o 900W in base all’hardware scelto.

La disponibilità Lenovo ThinkStation P920 e P720 è rimandata nel corso del mese di ottobre; non si conoscono ancora i prezzi ufficiali in quanto Lenovo non ha ancora rilasciato i listini ma sicuramente non saranno contenuti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here