Lenovo Tab 4 ufficiali: Snapdragon 425/625 ed Android 7.0

Lenovo ha ufficializzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona le nuove proposte di fascia media in campo tablet Android: trattasi di Lenovo Tab 4, articolato nelle dimensioni da otto e dieci pollici con specifiche tecniche tutto sommato equiparabili, fatta eccezione per la diversa risoluzione del display e processore utilizzato all’interno delle varianti contrassegnate dalla dicitura <<Plus>>.

I dispositivi mettono in mostra un design ricercato ed imperniato sull’utilizzo di materiali pregiati. Rilevante è in tal senso l’aspetto <<a doppio vetro>>, identificante per l’appunto la copertura Gorilla Glass di Corning posta sia nella parte anteriore che posteriore delle varianti Plus. Sono anche abbastanza sottili e leggeri, e tutti sono strutturati secondo i paradigmi dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 7 Nougat. Da non sottovalutare l’implementazione di due altoparlanti stereo anteriori – che rendono i tablet confacenti ad un uso squisitamente multimediale – ed alcuni accorgimenti che vanno ad impreziosire le versioni Plus, dotate di lettore di impronte digitali frontale e porta USB Type-C con supporto alla ricarica veloce.

Lenovo Tab 4 è disponibile nelle versioni da otto e dieci pollici: in entrambi i casi si parla di un display a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), necessario per non aggravar troppo sul processore Snapdragon 430 di Qualcomm (quad-core a 64bit), in coppia con 2 gigabyte di memoria RAM, fotocamere da 5 e 2 megapixel (quest’ultima frontale) e batteria che, stando ai dati snocciolati da Lenovo, promette fino a 12 ore di utilizzo.

Sicuramente più interessanti Lenovo Tab 4 Plus, che aggiornano un po’ l’intera scheda tecnica del modello di ingresso: le dimensioni restano le medesime, guadagnando pur tuttavia un incremento di risoluzione (Full HD), raddoppio di memoria RAM (4 gigabyte) e processore octa-core ben più potente (Snapdragon 625, apprezzato per l’ottimo bilanciamento in termini di consumi e <<forza bruta>> ed impiegato, restando ancorati al mondo Lenovo, su Moto G5 Plus e Moto Z Play); a questo si aggiunge, come detto qualche riga addietro, il lettore di impronte digitali e porta USB Type-C.

Ogni modello debutterà sul mercato sia in versione Wi-Fi che con connettività LTE. Per quanto concerne i prezzi, non abbiamo al momento informazioni concernenti l’Europa, visto che Lenovo si è limitata a snocciolare le proprie strategie nel solo mercato americano. Ad ogni modo, possiamo già farci una idea con i seguenti listini validi per il territorio USA:

  • Lenovo Tab 4 8″ – 109 dollari
  • Lenovo Tab 4 10″ – 149 dollari
  • Lenovo Tab 4 Plus 8″ – 199 dollari
  • Lenovo Tab 4 Plus 10″ – 249 dollari

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here