Lenovo presenta la nuova serie di laptop “ThinkPad Z”

In occasione del CES 2022 Lenovo ha presentato la nuova serie ThinkPad Z che include ThinkPad Z13 e Z16.

Questi laptop offrono una combinazione di design all’avanguardia, esperienze di collaborazione ai massimi livelli, prestazioni eccellenti e sicurezza caratteristici del DNA di Thinkpad, con processori mobile AMD Ryzen PRO 6000 series con il chip per la sicurezza Microsoft Pluton.

Dal prodotto alla confezione, la serie Z è improntata sulla riduzione dell’impatto sull’ambiente senza compromettere la durata della batteria, grazie all’uso di materiali ecologici, ricoperto in pelle vegana realizzata al 100% in plastica riciclata, il 75% di alluminio riciclato e la fibra di bambù e canna da zucchero compostabile al 100% utilizzata per il packaging.

ThinkPad Z13 e Z16 saranno tra i primi laptop dotati dei più recenti processori AMD Ryzen PRO serie 6000 per dispositivi mobili con il processore di sicurezza Microsoft Pluton.

Le funzionalità di prestazioni e sicurezza vanno di pari passo e la metodologia Secure-by-Design di Lenovo è migliorata grazie alla collaborazione con AMD e Microsoft. Basandosi sull’approccio a più livelli della sicurezza AMD PRO, la serie AMD Ryzen 6000 è i primi processori x86 a integrare il processore di sicurezza Microsoft Pluton per una sicurezza potente dal chip al cloud sui PC Windows 11. Il Microsoft Pluton Security Processor è progettato e aggiornato da Microsoft e rafforza i nuovi PC Windows 11 con protezione per identità utente, dati e applicazioni.

Collaborazione esclusiva tra Lenovo e AMD

Inoltre, Lenovo e AMD hanno collaborato per fornire un design all’avanguardia della piattaforma, ottimizzando tutti gli aspetti del sistema, dal silicio all’hardware e al software. Il ThinkPad Z13, insieme all’esclusivo processore AMD Ryzen 7 PRO 6860Z3, offre un’esperienza di collaborazione suprema. Il processore è ottimizzato per offrire prestazioni audio e video senza interruzioni, massimizzare la reattività e offrire un’incredibile durata della batteria in applicazioni come Teams e Zoom. ThinkPad Z16 può anche essere configurato con la nuova scheda grafica dedicata AMD Radeon RX 6500M con le tecnologie intelligenti AMD che aumentano la produttività, consentono la creazione di contenuti avanzati e il gioco casual. Se abbinato ai processori Ryzen, AMD Smart Shift Max offre un aumento di potenza istantaneo sia per CPU che per GPU e Smart Shift Eco è progettato per massimizzare l’efficienza della batteria.

ThinkPad Z13 sarà disponibile sul mercato a maggio 2022, con un prezzo di lancio fissato a 1549 Dollari. ThinkPad Z16 sarà disponibile nello stesso mese, con un prezzo fissato a 2099 dollari. Non è chiaro se il periodo di lancio corrisponderà anche per il nostro mercato e i prezzi ufficiali in Euro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...