Lenovo Phab 2 Pro, lo smartphone con Project Tango in Italia a 499 euro

Lenovo Phab 2 Pro è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia. Dopo esser stato smerciato da qualche settimana sul territorio americano, il primo smartphone con Project Tango campeggia adesso mestamente all’interno del sito ufficiale di Lenovo Italia, là dove è già possibile ordinarlo ad un prezzo di listino di 499 euro. La cifra richiesta è interessante, specie se facciamo riferimento alla caratteristica intrinseca del dispositivo, ossia la capacità di mappare l’ambiente circostante e recepire le informazioni così ottenute in applicazioni (ludiche ma anche di mera utilità) progettate ad-hoc per la realtà aumentata.

Una peculiarità quest’ultima che fa insomma da biglietto da visita, anche più delle specifiche tecniche comunque conformi ai dettami della fascia medio-alta del mercato mobile. Lenovo Phab 2 Pro si iscrive di diritto all’interno del segmento phablet: più che il rimando contenuto nell’appellativo commerciale, decisiva è infatti la presenza di un display da 6.4 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e vetro 2.5D, riverberato in dimensioni ingombranti e forse esagerate (179.83 x 88.57 x 10.7 mm). Il dispositivo offre comunque buone potenzialità in termini di mera forza bruta, in ossequio alla presenza del processore Snapdragon 652 (octa-core a 64bit con frequenza operativa da 1.8GHz), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR3, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD fino a 128GB) e batteria da 4.050mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida.

Il fiore all’occhiello è però il comparto multimediale. La fotocamera posteriore di Lenovo Phab 2 Pro da 16 megapixel con messa a fuoco veloce è infatti inframmezzata da tutta una serie di sensori (prossimità, di tracciamento del movimento/obiettivo emisferico) necessari per sfruttare al meglio la tecnologia Project Tango di Google. Non trascurabile è inoltre la presenza di tre microfoni con tecnologia di eliminazione dei rumori attiva, Dolby Atmos / Dolby Audio Capture 5.1, connettività dual-SIM e lettore di impronte digitali collocato posteriormente.

Lenovo Phab 2 Pro può essere ordinato presso il sito Lenovo Italia al prezzo di listino di 499 euro (spese di spedizione gratuite). Il dispositivo risulta esser disponibile con consegna prevista entro 1 – 2 settimane dalla ricezione del pagamento.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here