Lenovo P1 Mini: svelate immagini e specifiche tecniche del compatto midrange cinese

Lenovo P1 Mini, prossimo modello di fascia media della affermata casa produttrice cinese che ha supportato la realizzazione del blasonato ZUK Z1, ha fatto la sua comparsa tramite l’ente cinese TENAA, che si occupa della certificazione degli smartphone.

Le immagini pubblicate dal TENAA ci hanno fatto venire a conoscenza del fatto che Lenovo P1 Mini sarà realizzato interamente in metallo che darà un originale tocco di eleganza al design molto sobrio e compatto del dispositivo. Inoltre lo smartphone sarà rilasciato in tre colorazioni: oro, argento e bianco.

Lenovo P1 Mini

Interessanti le specifiche tecniche che vedranno in prima linea la presenza di un display da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Per quanto riguarda i componenti hardware ci sarà un processore octa core da 1,5 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

La fotocamera principale di Lenovo P1 Mini vanterà una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie avrà 5 Megapixel. Infine il sistema operativo installato sarà il solito dei nuovi midrange: Android 5.1.1 Lollipop. Non si conosce ancora l’eventuale prezzo del dispositivo e in quali Paesi l’uscita è inizialmente prevista, per queste altre informazioni dovremo attendere la data di annuncio che, anche se non si conosce con certezza, si prospetta abbastanza vicina.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here