Lenovo Moto Z, arriva in Italia l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0

C’è una buona notizia che riguarda più da vicino i possessori di Lenovo Moto Z. Lo smartphone modulare presentato lo scorso giugno sta infatti aggiornandosi ad Android Nougat 7.0. Una mossa che parte da lontano, giacché anticipata qualche settimana addietro dalla stessa Lenovo a mezzo di un comunicato stampa. E così, dopo il rilascio del corposo update di sistema per i modelli smerciati negli Stati Uniti, è la volta dell’Europa e, soprattutto, dell’Italia. Sono già diversi gli utenti che stanno segnalando la notizia, in attesa di un roll-out pronto ad assumere connotati ancor più consistenti con il trascorrere delle prossime ore.

L’aggiornamento in questione – notificato via OTA (Over The Air) – porta Lenovo Moto Z ad Android Nougat 7.0. Il firmware è contrassegnato dalla versione NPL25.86-15 e vanta un peso specifico di circa 1,5 gigabyte. Lenovo sottolinea espressamente i <<numerosi miglioramenti, che comprendono funzioni per l’esecuzione contemporanea di più attività, controlli delle notifiche più efficienti, funzioni ottimizzate per la batteria e il risparmio dati>>. In una sola parola, tutte le novità salienti di Android Nougat 7.0.

Lenovo Moto Z potrà insomma beneficiare di tutti gli accorgimenti operati da Google. Nel novero di questi spicca indubbiamente l’implementazione del multiwindows (possibilità di utilizzare due applicazioni contemporaneamente), ma anche di un Doze (modalità di risparmio energetico) ancor più avanzato e affinato e, soprattutto, una rivisitazione pressoché totale delle notifiche e dei toggles rapidi. Lenovo ha altresì posto l’accento sulla sicurezza, in ossequio alla contestuale implementazione delle patch Android relative al mese di novembre. Recenti ma non recentissime, visto il rilascio di quelle più aggiornate (dicembre) per tutti i dispositivi Nexus supportati e i nuovi Google Pixel e Pixel XL.

L’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 verrà notificato automaticamente non appena disponibile al download. Potete ad ogni modo controllare la presenza di nuovi update di sistema recandovi al percorso Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here