Lenovo Moto G4 e G4 Plus, arriva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0

Puntuale come un orologio svizzero, Lenovo Moto G4 e G4 Plus si aggiornano ufficialmente ad Android Nougat 7.0. Promesse dunque mantenute oltre che notizia sfruculiante per tutti i possessori dei due sopramenzionati smartphone Android di fascia media. Iscritti a questo punto nell’elite dei dispositivi con a bordo l’ultima release del <<robottino verde>>.  L’aggiornamento assume i connotati dell’ufficialità ed a riprova di ciò può farsi riferimento al comunicato divulgato in data odierna dalla stessa Lenovo, a contorno del ricco changelog che contraddistinguerà giocoforza la più recente distribuzione software.

Android Nougat per Lenovo Moto G4 e G4 Plus fa il suo esordio in queste ore, ma è ad ogni modo necessario intenderci. Sì, perché Lenovo ha avviato le manovre di roll-out e bisognerà attender l’esatta conclusione della detta operazione: in soldoni, l’aggiornamento potrebbe essere già stato notificato a qualche possessore del dispositivo smerciato in un dato mercato e non invece ad un altro. Il consiglio è dunque presto detto: controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti software sullo smartphone. Per accondiscendere a ciò basterà recarsi all’interno del menù Impostazioni, scorrere alla voce Info sul dispositivo e selezionare <<Aggiornamenti software>> per avviare la ricerca manuale dell’update via OTA (Over The Air).

Lenovo non manca di rimarcare alcune considerazioni preliminari, e nel novero di queste figura certamente l’impossibilità di downgrade a una versione precedente del software dopo l’installazione di Android Nougat 7.0. La compagnia cinese assicura ad ogni modo migliorie all’esperienza d’uso e molteplici nuove funzionalità tipiche dell’ultima release del robottino verde: spicca su tutti il supporto nativo alla modalità split view (due applicazioni aperte contemporaneamente), passaggio rapido tra le app più recenti, controlli di notifica più efficienti e migliorie alle funzioni di risparmio di dati e la batteria, in ossequio ad un incremento delle potenzialità di <<Doze>> (già presente su Lenovo Moto G4 e G4 Plus giacché incorporato ad Android Marshmallow).

Ricordiamo altresì che Lenovo ha già rimarcato le politiche di supporto per Lenovo Moto G4 Plus, confermando anche l’aggiornamento al prossimo Android O.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here