Lenovo Miix 510, in arrivo il nuovo convertibile Windows 10 con CPU Skylake

Lenovo Miix 510 è pronto ad infiammare la lotta nel caldo segmento dei convertibili Windows 10. La multinazionale cinese, impegnata con le manovre di rilascio dei nuovi smartphone Android Moto Z, dovrebbe infatti immetter presto sul mercato un nuovo tablet da 12 pollici strutturato secondo i paradigmi del sistema operativo di Microsoft. L’elemento distintivo pare esser il prezzo di listino, ritoccato verso il basso se rapportato alle altrettanto valide soluzioni inaugurate nel corso di questi ultimi mesi (Surface Pro 4 dapprincipio, ma anche Huawei MateBook e Samsung Galaxy TabPro S).

Lenovo Miix 510 si collocherebbe pertanto nella medesima fascia di mercato rappresentata attualmente da Switch Alpha 12 di Acer, strizzando per converso l’occhio a tutti coloro i quali sono in cerca di un nuovo convertibile Windows 10 impreziosito da un buon margine di rapporto qualità-prezzo. La scheda tecnica del dispositivo è già stata anticipata nei suoi tratti portanti, segno ulteriore di un debutto oramai atteso a stretto giro di posta. Spicca a tale stregua il display IPS da 12.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), corroborato dal supporto ad una stylus con 2.048 livelli di sensibilità alla pressione.

L’ormai prossima <<fatica>> targata Lenovo abbraccerà le categorie notebook e tablet, in ossequio ad una tastiera dotata di aggancio magnetico e, dunque, staccabile dalla parte bassa del dispositivo. Che farà spazio al suo interno al processore Intel Core Skylake (in configurazione i3, i5 e i7), in coppia a 4 o 8 gigabyte di memoria RAM DDR4 e da uno spazio di archiviazione interno oscillante tra i 128 ed i 512 gigabyte. Malgrado le differenti opzioni – con altrettanti diversi listini – vi saranno comunque affinità comuni: si pensi, su tutte, alla WiFi 802.11ac, Bluetooth, batteria da 39 Wh e connettore USB Type-C; possibilità inoltre di scelta di varianti dotate di connettività 4G.

Lenovo Miix 510 dovrebbe esser presentato immediatamente dopo lo spirare di IFA 2016 di Berlino (in scena a settembre) a prezzi di listino a partire da 730 euro.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here