Lenovo lancia la sfida alla Surface Pen con la nuova Pen Pro

Lenovo ha presentato la nuova Pen Pro ricaricabile con supporto a 4096 livelli di pressione e funzione tilt di inclinazione, tutte caratteristiche volte a contrastare la fama della Surface Pen che Microsoft ha lanciato lo scorso anno in occasione della presentazione di Surface Pro e che, allo stato attuale, rappresenta quanto di meglio si possa avere in ambiente Windows a livello di utilizzo penna.

Come il prodotto Microsoft la nuova penna Lenovo potrà utilizzare punte intercambiabili a seconda del tratto richiesto. Le punte, peraltro fornite in dotazione, sono tre.

Sul lato della Pen Pro troviamo 3 tasti personalizzabili con l’uso di Windows Pen o dell’applicazione dedicata Pen App mentre, per quanto riguarda l’autonomia, a differenza del modello Surface che utilizza una batteria AAAA con durata media di 2 anni, il nuovo prodotto Lenovo sfrutta una batteria ricaricabile con 156 ore di utilizzo continuativo e ricarica integrata attraverso una connessione USB Type-C.

Non è invece dato sapere quale tecnologia Lenovo abbia utilizzato, se su base N-Trig come Microsoft o su base Wacom.

La nuova Pen Pro, la cui prima presa di contatto con il pubblico dovrebbe avvenire in occasione del prossimo CES 2018, sarà compatibile con i tablet ThinkPad X1 e Yoga in arrivo dal colosso cinese nei prossimi mesi.

Il prezzo al pubblico non è ancora stato ufficializzato ma maggiori dettagli in merito dovrebbero essere rilasciati a breve dal produttore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here