Lenovo K5 Note: è ufficiale l’erede dello smartphone più venduto al mondo

E’ stato annunciato in via ufficiale Lenovo K5 Note e si è trattato di uno dei lanci più anticipati della storia degli smartphone. Lo abbiamo visto nella classifica degli smartphone più venduti, Lenovo K4 Note è stato il più acquistato al mondo per tutte le due ultime settimane, spodestando Samsung Galaxy J7 in cima da mesi, e questo è sorprendentemente accaduto a poche settimane dalla sua uscita sul mercato.

Ecco perchè la casa produttrice cinese ha voluto subito darsi da fare e mettersi al lavoro per rilasciare immediatamente il suo successore. Conosciamo adesso le caratteristiche tecniche di questo midrange, su cui vi andiamo ad informare di seguito.

lenovo k5 note

Lenovo K5 Note ha un design realizzato interamente in metallo, ha le dimensioni di 152 x 75,7 x 8,49 e vanta un display dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware si trova un processore octa core MediaTek Helio P10, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

La fotocamera principale di Lenovo K5 Note ha una risoluzione di 13 Megapixel sotto la quale c’è un lettore di impronte digitali, su quella per i selfie ci sono 8 Megapixel e la batteria ha una capacità di 3500 mAh. Infine c’è anche a bordo uno speaker da 1,5 Watt. Lo smartphone è stato già immesso sul mercato della Cina al prezzo internazionale di 167 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here