Lenovo annuncia la disponibilità in Italia dei Tablet P12 Pro e P11 5G

Lenovo ha annunciato l’arrivo in Italia di due i tablet premium: Tab P12 Pro e Tab P11 5G che si distinguono per design di qualità, funzionalità intelligenti, audio e video, e rispondono alle nuove esigenze di utilizzo ibrido.

Lenovo Tab P12 Pro

Lenovo Tab P12 Pro è il primo tablet del brand con schermo di livello cinematografico AMOLED da 12,6” ed è pensato per offrire la migliore esperienza possibile in termini di produttività grazie anche al bundle costituito dalla Precision Pen 3, insieme a un pratico attacco magnetico per la ricarica wireless, e a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile (opzionale).

Ecco le caratteristiche principali:

  • Progettato per il multitasking istantaneo, è un dispositivo leggero, interamente in metallo che pesa circa 1 kg in totale ed è anche ultrasottile, solo 5,63 mm con cornici strette per uno schermo più ampio.
  • Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6 GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video[1].
  • Per una collaborazione illimitata sui dispositivi, Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity. Grazie a questa esperienza è possibile connettere facilmente il proprio tablet con un PC Lenovo Windows 10 o 11, estendendo senza problemi il desktop al tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring.

Lenovo Tab P11 5G

Si tratta del primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz, e che porta il 5G a un nuovo livello di accessibilità. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici del tablet con risoluzione 2K, combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio offre un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva. Tra le caratteristiche per la nuova modalità ibrida:

  • Lenovo Tab P11 5G è disponibile con il pacchetto tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go
  • La scheda nano SIM di Lenovo Tab P11 5G consente chat video senza ritardi in tempo reale con accesso a mani libere tramite il sensore della fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l’ambiente circostante
  • Velocità di download elevata anche durante le ore di punta o aree in affollate e riproduzione dei video in streaming ai massimi livelli grazie all’efficiente piattaforma mobile Snapdragon 750G 5G.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

  • Lenovo Tab P12 Pro con Lenovo Precision Pen 3 è disponibile a partire da 899,00 euro
  • Lenovo Tab P12 Pro Keyboard Pack è disponibile a 199,00 euro
  • Lenovo Tab P11 5G è disponibile a partire da 599,00 euro
  • Lenovo Keyboard P11 Tab è disponibile a 99,00 euro
  • Lenovo Precision Pen 2 è disponibile a 59,00 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...