LEGO Life, il social network per i più piccoli

LEGO ha annunciato LEGO Life, il suo primo social network per i bambini di età inferiore ai 13 anni nel quale è possibile condividere tutte le foto e le curiosità del mondo LEGO.

Il social è raggiungibile tramite un’applicazione dedicata per dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android.

In sintesi LEGO Life rispecchia una sorta di Instagram limitata alle foto delle famose costruzioni colorate. Le immagini condivise, inoltre, possono essere commentate dagli altri membri del social ed è infine possibile “seguire” gli utenti per ricevere la notifica di eventuali nuovi post caricati.

“Un’app con incredibili contenuti. Un’app con tutti i tuoi fantastici contenuti. Comincia la tua LEGO Life oggi! La versione di lancio di LEGO® Life non è che l’inizio. Ogni mese, aggiungeremo sempre più contenuti e funzioni e l’app diventerà sempre coinvolgente e avvincente!”, si legge nella descrizione del sito ufficiale LEGO, che descrive il social network come “una comunità sicura costruita appositamente per i ragazzi e le ragazze, al 100% gratis da scaricare e il 100% divertente da usare”.

Dopo un’iniziale fase di test in Gran Bretagna, l’applicazione sta per debuttare anche negli Stati Uniti, Germania, Francia e Danimarca. A breve l’applicazione arriverà anche in Spagna e Italia. Tutti i minori di 13 anni possono iscriversi tramite l’indirizzo e-mail di un genitore e il nome utente viene assegnato in modo casuale per non condividere le informazioni personali. Inoltre, sul social è bandita ogni comunicazione testuale: soltanto le foto potranno essere commentate e gli utenti potranno comunicare tra loro solo attraverso emoticon e adesivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here