Le versioni preview di Windows 9 e Windows Phone 9 in arrivo nel 2015

Nonostante Windows Phone 8.1 non sia ancora ufficialmente stato rilasciato, continuano ad arrivare notizie ed indiscrezioni su quello che potremo vedere sui prossimi Windows 9 e Windows Phone 9 di Microsoft.

Secondo le ultime voci di corridoio, sembrerebbe che Microsoft stia accelerando i tempi dello sviluppo nel tentativo di colmare velocemente il distacco dai concorrenti Android ed iOS e che una versione preview di Windows 9 e Windows Phone 9 possa già debuttare nel 2015.

La notizia arriva direttamente da un documento ufficiale Microsoft nel quale la data pianificata per l’arrivo delle versioni preview dedicate alla stampa di Windows 9 e Windows Phone 9 è nel Q2 -Q3 2015, che potrebbe indicarne l’arrivo in un periodo compreso tra Aprile e Settembre del prossimo anno. Sempre questo documento rivela che Microsoft è al lavoro su un nuovo progetto ancora sconosciuto e chiamato “Windows 365” e che richiamando il nome Office 365 già utilizzato da Microsoft per la propria suite, potrebbe indicare un sistema operativo orientato al cloud.

Nei giorni scorsi il nuovo CEO Microsoft Satya Nadella aveva annunciato che la società si sarebbe concentrata sullo sviluppo per la realizzazione di servizi basati sul cloud, che confermerebbe l’ipotesi dell’arrivo di un Windows basato sul cloud.

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni a riguardo, con la speranza che Microsoft rilasci qualche comunicato ufficiale il prima possibile.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here