Le migliori app meteo per iOS ed Android

Se si sta progettando un’uscita fuori porta o intraprendendo un lungo viaggio in un prossimo futuro, è necessario essere consapevoli delle condizioni metereologiche. Oggi le app meteo sono molte ed utili: piccoli assistenti che danno la possibilità di farci conoscere cosa sta succedendo proprio accanto a voi, su una base per-minuto. Seguendo le previsioni orarie e settimanali, ottenendo una notifica di allerta delle modifiche, non sarà più così complicato.

Abbiamo raccolto cinque applicazioni meteo di grande successo sia per Android che per iOS, che offrono interfacce eleganti,  informazioni sempre aggiornate e precise, e molte funzioni per permettono di sfruttare al meglio tutte le info che vengono date. Avendo una app del genere, saprete esattamente ciò che il tempo ha in serbo per un Giovedi notte, il fine settimana, il prossimo martedì, o anche tra le due ore successive. Andiamo quindi a scoprire insieme, quali sono le migliori 5 App meteo, per i dispositivi Android e iOS.

 iL METEO

iL Meteo

iL Meteo è una fonte precisa di informazioni meteo. Meteo Italia ed estero, satellite, mari e venti, spot surf, località sciistiche, autostrade, webcam, segnalazioni real-time, video previsioni, widget, geolocalizzazione. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e comprende una completa previsione delle 24 ore, una dettagliata settimanale di 7 giorni, le condizioni attuali e tutte le mappe meteorologiche. Altre caratteristiche includono le notifiche e gli avvisi di pioggia, e le relazioni del tempo al mattino. Una delle più complete e precise.

Badge-Google-Play

Weather Underground

Weather Underground

Weather Underground è un altra app hyperlocal che fornisce anche il radar interattivo, mappe satellitari, e gli avvisi di maltempo. E ‘alimentato da una comunità di appassionati di meteo, che inviano segnalazione dei dati in tempo reale dalle stazioni meteorologiche nel loro cortile di casa, generando previsioni mirate per la vostra posizione esatta. È possibile visualizzare e mettere tra le favorite, una delle 180,000+ stazioni meteorologiche della app in tutto il mondo. WU mostra notifiche di stato, le condizioni attuali dalla vostra stazione meteo locale (la temperatura, la velocità del vento e la sua direzione, il tasso di umidità, il punto di rugiada, la visibilità), le previsioni fino a 10 giorni (giorno, ogni ora). Dispone anche di una mappa interattiva che mostra tutte le stazioni meteo personali nel tuo quartiere con il radar animato, via satellite, e altri dati. Inoltre, consente di monitorare la qualità dell’aria, il rischio UV, e focolai di influenza locali. Veramente completa.

Badge-Google-Play

AccuWeather

accuweather

AccuWeather offre le previsioni minuto per minuto delle precipitazioni per le prossime due ore, localizzate al tuo indirizzo o la posizione esatta GPS. I dati includono il tipo di precipitazione e l’intensità, e l’ inizio e la fine della precipitazione. Quando AccuWeather prevede neve, ghiaccio, pioggia, vento, o la probabilità di temporali, apparirà un cartellino arancione con un punto esclamativo visualizzato all’interno delle condizioni attuali della tua posizione, con un breve riassunto delle segnalazioni. L’applicazione offre le notifiche push per gli avvisi di maltempo negli Stati Uniti e offre un radar per tutto il Nord America e in Europa. Ci sono anche attuali notizie e le previsioni meteo tramite video, con molti di loro disponibili in inglese e spagnolo. Molto curata.

Badge-Google-Play

The Weather Channel

the-weather-channel

La app di TWC dispone di uno schermo Home dinamico, che cambia in base alla tua attuale posizione, il tempo, e l’ora del giorno. Ha intervalli di aggiornamento orari, 15 al giorno, e le previsioni di fine settimana in unità di misura metriche, imperiali o ibride. L’attuale funzione delle condizioni climatiche genera una una esatta situazione del tempo, dell’umidità, del punto di rugiada, l’orario dell’alba, del tramonto, la velocità del vento, l’indice UV, la visibilità e la pressione barometrica. Ci sono mappe meteorologiche che mostrano vedute stradali e satellitari, la temperatura dell’acqua, la velocità del vento, la copertura nevosa, e altre proprietà. Gli avvisi di maltempo sono forniti tramite le notifiche, così come gli avvisi di pioggia per la vostra posizione GPS e i rapporti pioggia del mattino per le posizioni preferite. Davvero un canale sul meteo a 360 gradi.

Badge-Google-Play

Yahoo Weather

yahoo-meteo

Yahoo Meteo vanta un design acclamato con belle foto che corrispondono alla vostra posizione, ora del giorno, e le condizioni meteorologiche correnti. Include informazioni meteo dettagliate a 10 giorni e 24 ore, le previsioni di temperatura, un radar interattivo, via satellite, il calore, e le mappe del vento, gli avvisi di maltempo, gli orari di alba e tramonto animate e moduli di vento e di pressione. Sono anche monitorate l’umidità dell’aria, l’indice UV, e possibilità di precipitazioni. Una delle più precise.

Badge-Google-Play

Questi erano le 5 migliori App meteo disponibile negli store Android e iOS, tutti completamente gratuiti e veramente completi di ogni informazione. Buona giornata!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here