Le caratteristiche delle versioni Europee di Galaxy S5 LTE-A e Galaxy Alpha trapelano attraverso i benchmark !

Da pochi minuti, grazie al noto sito SamMobile sono disponibili gli screenshot dei benchmark AnTuTu e CPU-Z che mostrano le caratteristiche delle versioni Europee di Galaxy S5 LTE-A e Galaxy Alpha , i nuovi smartphone di fascia alta targati Samsung.

Il nuovo ed attesissimo Galaxy Alpha è il primo smartphone ad adottare la nuova strategia “new materials” di Samsung, essendo dotato di telaio e cornici realizzati in alluminio in sostituzione della classica plastica usata da Samsung finora per tutti i propri device, mentre posteriormente sara dotato della stessa cover traforata (e tanto criticata dagli utenti) del fratello Galaxy S5.

Attraverso gli screenshot dei benchmark AnTuTu e CPU-Z, possiamo confermare che il Galaxy Alpha Europeo (SM-G850F) adotterà un display da 4.8 pollici HD (1280 x 720) con tecnologia Super AMOLED, un processore Octa-core Exynos 5 (5430) che prevede quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 econ tecnologia big.LITTLE di ARM, una GPU 6 core ARM Mali-T628 da 533MHz, 2GB di RAM 32 bit dual-channel 933 MHz LPDDR3e, fotocamera principale da 12.0 Megapixel (4608 × 2592) con registrazione video fino a 1080p Full HD ed una fotocamera frontale da 2.1 megapixel (1920 × 1080).

Il nuovo Galaxy Alpha è equipaggiato anche di un lettore di impronte digitali e di un sensore della frequenza cardiaca, mentre il dispositivo non è dotato di certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere. Altro dato importante nelle caratteristiche tecniche del dispositivo. riguarda la disponibilità esclusivamente delle varianti dotate di 32 GB e 64 GB di Ram, in quanto per la prima volta in assoluto per Samsung, il dispositivo non dispone di un slot di alloggiamento per microSD.

Sul fronte connettività, il Galaxy Alpha offrirà supporto alle reti WiFi 802.11ac / b / g / n, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0 LE / ANT +, GPS, GLONASS, una porta infrarossi per controllare il televisore utilizzando il servizio di Samsung WatchON ed infine la classica porta micro USB 2.0 per la sincronizzazione e la ricarica del dispositivo. Il Galaxy Alpha verrà rilasciato con a bordo Android 4.4.4 KitKat e l’ultima interfaccia utente Magazine UX di Samsung.

Ora parliamo della variante Europea del Galaxy S5 LTE-A (SM-G901F), nome in codice KCat6xx, variante del modello coreano Galaxy S5 LTE-A (SM-G906S / K / L), nome in codice lentislte, dal quale si discosta nel modulo LTE-A, ottimizzato per il mercato europeo. La variante europea è poi fisicamente esattamente la stessa della variante coreana, mentre nelle caratteristiche tecniche  è più simile al Galaxy S5 standard (SM-G900F).

Sempre dagli screenshot relativi ai benchmark AnTuTu e CPU-Z effettuati su questo Galaxy S5 LTE-A, è possibile scoprire che il nuovo dispositivo è dotato dello stesso processore Exynos 5 Octa (5430) del Galaxy Alpha, una GPU 6 core ARM Mali-T628 da 533MHz e un modem Intel LTE Cat6. Le restanti caratteristiche sono identiche all’attuale Galaxy S5 “standard” (SM-G900F) ed includono un display Full HD da 5.1 pollici (1920 × 1080) con tecnologia Super AMOLED, 2GB di RAM, fotocamera principale da 16 Megapixel con sensore ISOCELL, sensore di frequenza cardiaca e scanner di impronte digitali.

Attualmente non conosciamo i tempi di rilascio per le versioni Europee del Galaxy S5 LTE-A e del Galaxy Alpha, ma vi terremo aggiornati con tutte le nuove informazioni arriveranno in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here