Le 8 caratteristiche più attese di Samsung Galaxy S8

Dopo aver analizzato nello specifico tutte le possibili caratteristiche di iPhone 8 passiamo oggi ad una prima analisi approfondita delle caratteristiche che dovrebbero accompagnare l ‘uscita di Samsung Galaxy S8. Ormai il prodotto è ufficioso (non ufficiale, ben diverso), per cui possiamo iniziare a tirare le somme.

Schermo enorme con cornici ridotte all’osso

Samsung ha sempre cercato nel corso degli anni di andare a ridurre quanto più possibile le cornici dei suoi prodotti. Fin da Samsung Galaxy S3 abbiamo assistito, anno dopo anno, ad una lenta ma costante diminuzione delle cornici. In questo giro possiamo confermare che il lavoro svolto è stato eccezionale, la foto si commenta da sola.

Risoluzione del display maggiore e rapporto 18,5:9

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono due smartphone dotati di schermo enorme. Il primo dispone di uno schermo da 5,8″, il secondo di uno schermo da 6,2″. La risoluzione del dispositivo dovrebbe aumentare ancora di più rispetto il tradizionale Q-HD a cui siamo abituati ed arrivare a 2960 x 1400 pixel. Questa particolare risoluzione garantisce un aspect ratio di 18,5:9, praticamente il prodotto è alto più del doppio in altezza rispetto la larghezza. I pannelli display poi dovrebbero essere compatibile con le nuove soluzioni video HDR.

Tolto il tasto Home davanti per un sensore di impronte dietro

L’unica cosa che nella parte anteriore di Samsung Gaalxy S8 sarà ben visibile è il display. Samsung non vuole altre distrazioni, ma manca anche un’altra cosa. Si, il tasto Home non esiste, e con lui nella parte anteriore si è perso il sensore di impronte digitali. Questo è stato spostato nella parte posteriore di fianco alla fotocamera ed il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Dite ciao a Bixby, il nuovo assistente vocale

Con Samsung Galaxy S8 si abbandona il pessimo S-Voice (come? Non lo avete mai sentito nominare?) per dare spazio al nuovo Bixby. Il nuovo assistente vocale dovrebbe essere stato creato dai creatori di Siri, quindi le aspettative sono tante. Il top gamma avrà un nuovo tasto sul dorsale dedicato all’avvio della nuova AI.

Si passa alla USB Type-C ufficialmente

Introdotta con Samsung Galaxy Note 7, tornerà la USB Type-C. Pensare che ad oggi un Galaxy S7 dispone ancora di una vecchia porta mini USB tradizionale fa venire i brividi, lo ammettiamo. La porta USB Type-C di Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere di tipo 3.1 e dovrebbe garantire una velocità di ricarica ancora maggiore.

Potenza, potenza ed ancora potenza

Con il nuovo top gamma debutterà il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835 (per noi la versione Exynos 8895), un processore octa core che dovrebbe regalare prestazioni talmente elevate che sul dispositivo potrà girare praticamente di tutto senza il minimo accenno di “affanno”. Purtroppo la memoria RAM per il mercato Internazionale sarà di soli 4GB, ma ce li faremo bastare, vero?

Nuovi sensori e scanner dell’iride

Il nuovo top gamma inaugurerà il ritorno dello scanner dell’iride perso con Note 7. Sicuramente sarà ancora più veloce ed efficiente rispetto questo modello, ma dovrebbero debuttare anche nuovi sensori più avanzati. Samsung dovrebbe infatti inserire un nuovo metodo di riconoscimento facciale per rendere lo sblocco del dispositivo molto più veloce.

Le novità si fanno pagare

Purtroppo tutte queste novità non saranno di certo gratuite. Samsung Galaxy S8 sarà infatti molti più costoso dei predecessori con un prezzo che potrebbe sfiorare o superare i 1000€ per la versione Plus. Rimandiamo però questo discorso a quando sapremo effettivamente il costo del prodotto.

fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here