L’Aurora Boreale vista da Google Street View

Grazie a Street View, da oggi sarà possibile osservare l’aurora boreale stando a casa.

Il più grande spettacolo di luci della natura arriva per la prima volta su Google Maps. Da oggi gli esploratori “da poltrona” dell’Artico, gli amanti della scienza e gli osservatori curiosi potranno esplorare l’aurora boreale finlandese direttamente su Google Street View.
Per assistere a questa manifestazione della natura, non è necessario recarsi di persona in prossimità dei poli: basta un click su Google Maps. Il nome del fenomeno deriva da Aurora, dea romana dell’alba, e da Borea, ovvero l’appellativo greco del vento nordico. Le luci abbaglianti che compaiono nella volta celeste al suo verificarsi sono l’effetto di particelle elettriche (più precisamente elettroni e atomi neutri) che interagiscono tra loro negli strati dell’atmosfera terrestre. In seguito alla reazione, tornando al loro stato iniziale, gli elettroni emettono fotoni, in modo simile a quanto avviene con la scarica al plasma di una lampada neon.
Le luci dellAurora Boreale accendono Google Maps
Si potrà camminare virtualmente sulle nevi Finlandesi e con il mouse guardare verso l’alto ed ammirare l’aurora boreale, fantastico anche il paesaggio innevato e lo stabile completamente gelato come se fosse appena uscito dal freezer
aurorastreetview3
A questo link si possono ammirare altre immagini spettacolari raccolte dai tecnici del team di sviluppo di Google Street View.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here