Laurea ad honorem a Mark Zuckerberg, il siparietto con Bill Gates in video

Laurea ad honorem a Mark Zuckerberg, il siparietto con Bill Gates in video

Il tycoon Mark Zuckerberg torna a scuola, ad Harvard, la stessa università che abbandonò senza conferire la laurea per dedicarsi alla sua creatura più riuscita, Facebook,

Il suo ritorno all’Università non è certamente in veste di studente: il prossimo 25 maggio 2017 il CEO del social network più utilizzato al mondo terrà l’importante discorso della cerimonia per i laureandi e riceverà la laurea ad honorem della prestigiosa scuola statunitense.

Un traguardo simile non si può certo tenere privato: ecco perché Zuckerberg ha deciso di annunciare l’evento con un simpatico video pubblicato sulla sua piattaforma social, nel quale chiede consigli per il discorso a Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, un altro ex studente di Harvard che non ha mai completato gli studi e a cui dieci anni fa hanno conferito la laurea ad honorem.

“Ma secondo te lo sanno che non siamo davvero laureati?”, chiede Zuckerberg. “La parte migliore è che ti danno davvero una laurea”, risponde Gates, aggiungendo con un sorriso: “spero che così riuscirai ad avere il lavoro dei tuoi sogni”.

Il presidente di Harvard, Drew Faust ha commentato la scelta dell’ateneo sottolineando anche l’impegno di Zuck nella filantropia: “Poche invenzioni dei tempi moderni possono superare Facebook per l’impatto su come le persone di ogni parte del globo interagiscono tra loro”, ha dichiarato.

Di seguito la simpatica clip condivisa dal CEO di Facebook: