Launcher Z, il primo launcher Nokia per piattaforma Android

Ormai i launcher disponibili per la piattaforma Android sono diventati moltissimi, forse troppi ed ora anche Nokia  ne ha appena rilasciato uno (in versione alpha), lo Z Launcher, che è compatibile con tutti i dispositivi più recenti quali, Nexus 5, Galaxy S5, Moto X, Xperia Z1 e 2 e ovviamente i Nokia X.

Il Launcher si presenta in forma minimale, mostra una serie di informazioni basate sulle nostre abitudini oltre alle consuete informazioni meteo, il calendario, ecc.. Una caratteristica interessante è che non si necessita di andare nel menù applicazioni per ricercarne una da utilizzare, ma sarà sufficiente disegnare una la lettera con cui inizia l’applicazione per avere un elenco filtrato delle app che iniziano con quella lettera.

L’interfaccia di Z Launcher come abbiamo detto è pura e semplice ma ottenerne una copia da installare è un po’ complicato; è attualmente disponibile solo per un numero limitato di utenti in un rilascio alpha di massima. E mentre la versione alpha dovrebbe funzionare su molti telefoni Android, Nokia ha testato il launcher solamente sul sul Nexus 5 e sui recenti modelli della serie Galaxy S.

Per chi volesse provarla può scaricarla dal nostro link ricordando che è una versione alpha e che potrebbe avere lag o blocchi sul dispositivo, vi lasciamo al link e al video dimostrativo:

Download – Nokia Z Luncher

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here