L’assistente di Actions on Google potrebbe presto arrivare in lingua italiana

Actions on Google è la prima piattaforma del motore di ricerca a supportare la lingua italiana, ciò fa ben sperare anche per l’arrivo di Google Home.

Purtroppo Google non rende facile la comprensione delle proprie strategie adottate in ogni sua piattaforma. Possiamo notare come Google Assistant sia disponibile in inglese, francese, tedesco, hindi, giapponese, portoghese e spagnolo mentre Google Allo è disponibile soltanto in inglese (statunitense). Per rendere ancora più complesso il meccanismo agli sviluppatori di terze parti, Actions on Google è attualmente disponibile soltanto in inglese, ma presto verranno introdotte nuove lingue.

La console di sviluppo di Actions on Google mostra adesso un selettore di lingua in cui sono presenti francese, tedesco, giapponese e.. si, anche l’italiano. E’ interessante perché ci porta la speranza che il supporto alla nostra lingua possa arrivare anche sulle altre piattaforme del motore di ricerca.

Vogliamo farvi notare come questa sia la prima volta che la lingua italiana venga inserita sul supporto di una delle piattaforme di bigG, e ciò potrebbe essere anche un segno del lancio di Google Home in Italia. Purtroppo la certezza verrà data solo dal tempo, noi continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi riscontri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here