L’applicazione SoundAssistant di Samsung è un potente strumento audio per i dispositivi Galaxy

La nuova app SoundAssistant forgiata dall’azienda sudcoreana permette una regolazione fine dei volumi per i dispositivi Galaxy. Già disponibile al download su store.

Samsung ha appena lanciato una nuova applicazione che concede ai possessori dei Galaxy un maggiore controllo sul suono dei propri device. Questo nuovo strumento è stato chiamato SoundAssistant, l’applicazione offre un ricco comparto di opzioni audio con alcune particolari funzioni disponibili solo su Galaxy S8 ed S8 Plus.

Tra le caratteristiche di questa nuova applicazione vi sono 150 controlli per il volume, un EQ fluttuante, regolazioni del volume per le singole applicazioni, profili personalizzati e “scenari“.

Altra caratteristica interessante di SoundAssistant di Samsung è l’opzione che permette di rimodellare i tasti del bilanciere del volume in modo che, anziché modificare il volume della suonerie, modifichino quello dei media. Questa è una ottima possibilità per coloro che reputavano fastidioso il contrario, ma non sarà gradita da tutti.

Gli utenti di Galaxy S8 ed S8 Plus otterranno un trattamento speciale, SoundAssistant consentirà a questi smartphone di scegliere diversi percorsi di output per le singole applicazioni. Ciò significa, per esempio, che si potrà giocare ed ascoltare Spotify contemporaneamente.

La nuova applicazione dell’azienda sudcoreana è già disponibile su Google Play e potete scaricarla dal seguente link.

[appbox googleplay com.samsung.android.soundassistant]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here