L’apple A11 dei nuovi iPhone è una bestia, mette K.O. tutti i rivali

Trapelati in rete i benchmark di quello che dovrebbe essere il nuovo processore Apple A11. I benchmark sono mostruosi, mai visto niente del genere

Che Apple sviluppasse un processore Apple A11 all’altezza delle aspettative per i suoi iPhone era scontato. Che potesse essere così dannatamente potente però è una sorpresa. Secondo le ultime informazioni trapelate qualche giorno fa pare che il SoC possa essere di tipo Esa Core con 4 Core per le altre prestazioni e 2 Core per il risparmio energetico.

Geekbench ha il piacere di ospitare l’Apple A11 Esa Core nel suo database

Secondo quanto emerso dagli ultimi test l’Apple A11 è capace di sprigionare una potenza totale di oltre 4000 punti in Single Core. Questo si traduce in una potenza multi core dannatamente elevata. Si sfiorano infatti i 10.000 punti in questo caso. Sia iphone 8, iPhone 8 Plus che iPhone X disporranno di questo SoC.

l’Apple A11 sarà poi dotato anche di un piccolo co-processore che gestirà alcuni processi specifici relativi al Face ID ed i vari sensori. Praticamente tutta la potenza del processore potrà essere sfruttata per le applicazioni. Visti i punteggi così elevati stentiamo a credere che sia reale, ma evidentemente Apple (come è ovvio che sia) sa il fatto suo.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

21 COMMENTS

  1. Mi ritrovo in ogni parola, ma evidentemente la massa vuole la super potenza. Poi però non si arriva a sera e in molti casi nemmeno al tardo pomeriggio

  2. Non sarebbe il caso smetterla un po’ di cercare sempre più potenza, ad un certo punto piuttosto inutile alla maggior parte dei comuni mortali e concentrarsi magari su qualcosa di più utile come l’autonomia e lo sviluppo delle batterie? Se mi dessero un buon telefono che devo caricare una volta a settimana e non tutti i giorni (se ci arrivo alla fine della giornata) manderei al diavolo tutti i top di gamma senza pensarci un attimo…

  3. Mi ritrovo in ogni parola, ma evidentemente la massa vuole la super potenza. Poi però non si arriva a sera e in molti casi nemmeno al tardo pomeriggio

  4. Mi ritrovo in ogni parola, ma evidentemente la massa vuole la super potenza. Poi però non si arriva a sera e in molti casi nemmeno al tardo pomeriggio

  5. Non sarebbe il caso smetterla un po’ di cercare sempre più potenza, ad un certo punto piuttosto inutile alla maggior parte dei comuni mortali e concentrarsi magari su qualcosa di più utile come l’autonomia e lo sviluppo delle batterie? Se mi dessero un buon telefono che devo caricare una volta a settimana e non tutti i giorni (se ci arrivo alla fine della giornata) manderei al diavolo tutti i top di gamma senza pensarci un attimo…

  6. Non sarebbe il caso smetterla un po’ di cercare sempre più potenza, ad un certo punto piuttosto inutile alla maggior parte dei comuni mortali e concentrarsi magari su qualcosa di più utile come l’autonomia e lo sviluppo delle batterie? Se mi dessero un buon telefono che devo caricare una volta a settimana e non tutti i giorni (se ci arrivo alla fine della giornata) manderei al diavolo tutti i top di gamma senza pensarci un attimo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here