L’app Messaggi di Microsoft supporta lo swipe per l’eliminazione

Nella release di Windows 10 Mobile, rilasciata nella giornata di ieri, Microsoft ha introdotto Messaging Everywhere, un servizio che consente agli utenti di Windows 10 di inviare messaggi di testo attraverso i dispositivi. Nello specifico, questo nuovo servizio consente di usufruire del formato SMS su più device, senza che questi siano effettivamente e necessariamente dispositivi mobili.

Oltre questa nuova funzionalità, Microsoft ha rilasciato un piccolo aggiornamento per l’app dei messaggi all’interno di questa build, aggiungendo la possibilità di poter effettuare uno swipe per eliminare un messaggio. Come è ormai possibile fare sulla mail di Windows 10, ora è possibile scorrere da destra verso sinistra per eliminare un elemento all’interno della conversazione.

Microsoft

Teniamo a precisare che questa funzionalità è limitata ai dispositivi che hanno effettuato l’aggiornamento all’ultima build di Windows 10 Mobile, dal momento che l’aggiornamento dell’app Messaggi di Microsoft è stata introdotta all’interno degli aggiornamenti del sistema.

Nel caso in cui non voleste perdervi questa pratica funzionalità, ricordiamo che è possibile aggiornare il proprio terminale- a patto che questo sia aggiornabile a Windows 10 Mobile- sintonizzandosi sul canale di ricezione degli aggiornamenti Fast Ring, all’interno dell’app Windows Insider, e cercando la presenza di nuovi aggiornamenti nelle Impostazioni del terminale.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su queste nuove funzionalità introdotte dal colosso di Redmond sui dispositivi con a bordo il proprio sistema operativo mobile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here