L’app Contatti Fidati di Google sbarca su iOS

Dopo il suo debutto sul Play Store lo scorso dicembre, l’applicazione di Google chiamata “Contatti Fidati” sbarca anche su iOS: ora anche i dispositivi a marchio Apple come iPhone e iPad hanno la possibilità di tracciare la posizione di amici e familiari.

La nuova applicazione di BigG consente di condividere la propria posizione GPS con i contatti preferiti che potranno consultarla sulla mappa quando lo desiderano: un servizio piuttosto utile in caso di emergenza, dato che consente una reperibilità costante dei propri cari.

L’applicazione è attualmente disponibile gratuitamente sul Play Store di Google per i dispositivi Android al seguente link o sui dispositivi iOS tramite la pagina dedicata sull’iTunes App Store di Apple a questo link.

Di seguito la descrizione ufficiale dell’app presente sullo Store:

Contatti di fiducia è un’app per la sicurezza personale che apre una linea diretta di condivisione tra te e i tuoi cari.

• Aggiungi gli amici più stretti e i famigliari tra i contatti fidati.
• Consenti ai contatti di fiducia di richiedere la tua posizione. Se non ci sono problemi, puoi rifiutare la richiesta. Se invece sei impossibilitato a rispondere, la tua ultima posizione nota viene condivisa automaticamente entro un intervallo di tempo personalizzato, anche se sei offline o se il tuo telefono ha la batteria scarica. 
• Condividi la tua posizione se ti senti in pericolo o ti trovi in una situazione di emergenza.
• Grazie all’integrazione con Condivisione della posizione di Google Maps, puoi facilmente attivare in modo permanente la condivisione della tua posizione con i contatti selezionati e individuarli direttamente su Google Maps.

Che tu sia online o offline, che affronti un’emergenza o abbia bisogno di rassicurazioni, Contatti fidati si collega alle persone a cui tieni di più nel momento del bisogno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here