La novità Samsung Galaxy S7 è l’impermeabilità: ecco il teaser

Tra le novità Samsung Galaxy S7 vi sarà anche la resistenza all’acqua. Una ipotesi già acclarata dalle indiscrezioni precedenti e confermata senza troppe remore dallo stesso produttore coreano a mezzo di un teaser ufficiale divulgato in rete in queste ore. L’azienda attiva a Seoul sta scandendo il tempo che separa dal debutto del nuovo smartphone top di gamma all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, proponendo a cadenza giornaliera tutta una serie di anticipazioni relative all’atteso Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Nel novero di queste il video teaser di oggi, abbastanza eloquente nel sottolineare una delle novità salienti del dispositivo in questione: l’impermeabilità e la protezione contro la polvere, in ossequio alla certificazione IP68.

Il filmato multimediale ripropone una scena abbastanza diffusa tra i non proprio fortunatissimi possessori di smartphone: una donna fa cadere il proprio telefono a terra, il quale continua a rimbalzare sino a finire dentro una piscina. Il video, pubblicato all’interno del profilo Samsung di Twitter, è accompagnato con la frase <<cambia la tua idea di ciò che un telefono è in grado di fare>>, affiancata dall’hashtag #TheNextGalaxy e dalla data di presentazione di della nuova ammiraglia coreana all’interno del Mobile World Congress 2016. Sembra dunque evidente che tra le novità Samsung Galaxy S7 possa figurare anche l’impermeabilità e la protezione contro la polvere, sulla stregua del lavoro occorso sul vecchio Galaxy S5.

Ad un anno di distanza, dovrebbe dunque esser riproposta una funzionalità apprezzata dal pubblico ed espunta sullo smartphone di attuale generazione, in luogo a materiali decisamente più pregiati. Samsung è dunque pronta a coniugare bellezza e praticità, impreziosendo il proprio dispositivo con la certificazione IP68. E se consideriamo che tra le novità Samsung Galaxy S7 rientrerà anche la possibilità di espandere la memoria, si potrebbe dire che i punti in comune con il <<vecchio>> Galaxy S5 non sono poi così esigui.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here