La novità più importante di iPhone 8? La realtà aumentata

La novità più importante di iPhone 8? La realtà aumentata

La novità più importante del prossimo iPhone 8 dovrebbe proprio essere il nuovo approccio verso la realtà aumentata. Secondo nuovi rumor la società Californiana dovrebbe avere più di 1000 ingegneri al lavoro proprio su questa tecnologia in modo da integrarla al meglio sul nuovo prodotto.

La novità più importante di iPhone 8? La realtà aumentata

Secondo una fonte recente sarebbero ben 1000 (o più) gli ingegneri Apple al lavoro sul progetto. La squadra si troverebbe in Israele, in qualche laboratorio ultra segreto per riuscire a tenere sotto chiave ogni singola informazione. La fonte ha riferito che:

“Il CEO di Apple, Tim Cook, crede che la realtà aumentata sarà grande per la tecnologia come lo sono gli smartphone. Questo porta quindi a credere che la tecnologia venga implementata all’interno di iPhone 8 a settembre”.

La soluzione potrebbe essere integrata direttamente all’interno del software elaborativo della fotocamera posteriore. Essendo in  tema ricordiamo anche che la fotocamera frontale potrebbe avere anche un nuovo software di elaborazione capace di riconoscere il volto ed eseguire una ricostruzione 3D del soggetto. Possiamo quindi confermare che c’è abbastanza carne sul fuoco quando si parla di iPhone 8. I rumor, di volta in volta, non fanno che aumentare l’hype e la voglia di vedere il nuovo top gamma.