La funzione “Ok Google” verrà presto rimossa dai Chromebook

“Ok Google” è la funzione di Google che permette di effettuare una ricerca vocale, ma ormai da tempo è stata sepolta all’interno dei Chromebook. Secondo un rapporto di Chrome Unboxed, la società si sta preparando ad eliminare tale possibilità con una prossima versione del sistema operativo Chrome OS, il sistema operativo progettato da Google e basato su Gentoo Linux.

Alcuni report dicono che Google stia lavorando per aggiungere il proprio assistente digitale, Google Assistant, all’interno di un possibile nuovo modello chiamato “Chromebook Eve” che potrebbe supportarlo in modo personalizzato. Infatti, rimuovendo la funzionalità “Ok Google”, l’inserimento di comandi vocali potrebbe avvenire in modo libero e appropriato con una versione futura del sistema operativo basato sul cloud del motore di ricerca.

Fondamentalmente si tratta di funzioni molto simili a quelle utilizzate attualmente con Google Home, arricchito di funzionalità dopo il Google I/O 2017 ed in grado di interagire liberamente con l’utente finale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here