La foto prende vita con Google Lens, ecco come rendere smart la fotocamera del nostro smartphone

La conferenza Google tanto attesa del 2017 prende inizio, grandi effetti speciali con l’arrivo di Google Lens. L’applicazione che rende smart le fotocamere dei dispositivi Android.

Il nuovo servizio presentato durante il Google I/O è in grado di interagire con le immagini catturate dalla fotocamera ed è in grado di riconoscerle, catalogarle e migliorarle insieme all’utente. Sarà, per esempio, presto aggiunta la possibilità di rimuovere elementi di disturbo dalle foto.

Google Lens vi permetterà di conoscere il nome del fiore che state inquadrando, o di riconoscere i luoghi che state percorrendo senza la necessità di cercarli attraverso il motore di ricerca.  Potrete anche connettervi in un’istante ad una rete Wi-Fi, basta catture l’immagine delle credenziali per ritrovarvi online.

Probabilmente queste sono soltanto una piccola parte delle grandi possibilità che il nuovo servizio metterà a disposizione degli utenti. Ma, il CEO Sundar Pichai è stato ben chiaro, l’azienda punta tanto a rendere più veloce l’interazione dell’utente attraverso l’ausilio di audio ed immagini.

Ci aspettiamo, quindi, un anno all’insegna della realtà aumentata all’interno dei nostri smartphone. Presto sarà piacevole visitare luoghi storici e conoscerne le informazioni in un’istante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here