La Fieg chiede a Google la fatturazione dell’advertising

Dopo i problemi, risolti per sua fortuna, con gli editori tedeschi ora a scagliarsi contro le politiche amministrative di BigG sono gli editori italiani che chiedono più trasparenza. Molte testate del nostro Paese e molti blog vivono dei ricavi che attingono dalle inserzioni di Google ma Google continua a tenere il riservo sui reali introiti che percepisce da esse.

Così la Fieg, Federazione italiana editori di giornali, ha depositato una memoria presso il Tar in cui chiede che Google si decida presto a rendere pubblici i conti di bilancio che riguardano le inserzioni presenti sulle varie testate nazionali. Si chiede più trasparenza al colosso dell’advertising.

Dalla Fieg, che appoggia così la battaglia portata avanti dall’Agcom, ci si chiede come sia possibile che un colosso che detiene il controllo del 90% del mercato dell’advertising europeo e fattura oltre un miliardo di ricavi possa comportarsi come meglio crede. Si chiede quindi che Google sia compresa in quell’insieme di aziende obbligate a pubblicare in chiaro i propri ricavi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here