La casa di famiglia: il film di Augusto Fornari in prima tv esclusiva su Sky

A pochi mesi dall’uscita al cinema, La casa di famiglia, film diretto dall’esordiente Augusto Fornari e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Vision Distribution, ha debuttato in prima tv esclusiva mercoledì 21 marzo su Sky Cinema Uno HD, ma è possibile rivederlo tramite il servizio Sky On Demand.

La casa di famiglia: trama e cast della commedia

Stefano Fresi, Matilde Gioli, Libero de Rienzo e Lino Guanciale in una commedia degli equivoci. Con il padre Sergio in coma da cinque anni e senza speranze che possa risvegliarsi, quattro fratelli vendono la storica villa di famiglia per aiutare uno di loro, Alex, in difficoltà economiche. Non hanno pero’ fatto i conti con la tempra del genitore che miracolosamente riprende conoscenza. E tutto vorrebbe sapere tranne che la sua casa e’ stata venduta. I quattro fratelli dovranno quindi inscenare una commedia per evitare che scopra la verità.

Un film che mette in luce il “meccanismo” dei rapporti familiari, come afferma lo stesso Fornari:

“Le peripezie di fratelli, sorelle, cugini, nipoti che litigano, partono, si dividono, si odiano, si fanno del bene, del male, hanno avuto da sempre su di me l’effetto dei grandi romanzi d’avventura” ha raccontato il regista. “Non mi stancherei mai di ascoltare le storie di famiglia”.