La batteria di Galaxy S8 sarà più capiente, ma stavolta nessun pericolo

Samsung Galaxy S8 disporrà di una batteria più capiente rispetto quella di Samsung GalaxyS7. Fino ad oggi si è sempre creduto invece il contrario, ovvero che potesse avere una batteria in linea con la capacità dei precedenti modelli. Il dispositivo avrebbe comunque avuto una durata maggiore grazie al nuovo processore e l’ottimizzazione dei componenti.

La batteria di Galaxy S8 sarà più capiente, ma stavolta nessun pericolo

Ricordando poi ciò che è successo con Note 7 nessuno avrebbe pensato ad un aumento della capacità della batteria. Samsung ha infatti creato Note 7 partendo dalle basi di S7 Edge. Il dispositivo in quanto a dimensioni era praticamente identico. Nonostante le dimensioni simili Samsung ha trovato anche spazio per una S Pen che però ne ha tolto alla batteria. Per non diminuire troppo la capacità della batteria si è quindi cercato di farla entrare all’interno di uno scompartimento troppo piccolo, il danno è quindi fatto.

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus saranno in quanto a dimensioni molto simili a S7 ed S7 Edge. Nonostante ciò avranno degli schermo da 5,7″ e 6,2″. Viste anche le dimensioni contenute è il caso di aumentare la capacità della batteria con il rischio di ripetere i soliti errori? Beh, forse si. Samsung inserirà su S8 una batteria da 3250 mAh e su S8 Plus una batteria da 3750 mAh. In ogni caso queste saranno sicure al 100% grazie al nuovo team dedicato allo studio e alla valutazione delle stesse. Noi ovviamente ci speriamo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here