Kyocera presenta lo smartphone che si può lavare: caratteristiche e prezzi

Kyocera presenta lo smartphone che si può lavare: caratteristiche e prezzi

La compagnia Kyocera ha lanciato Rafre, un nuovo smartphone che può di essere lavato in acqua con qualsiasi tipo di sapone, compreso il bagnoschiuma.

Una peculiarità molto vantaggiosa, dato che gli attuali dispositivi mobili sono sempre soggetti a impronte, polvere e sporcizia varia.

All’interno di Rafre è inoltre prevista una speciale applicazione che consente di esplorare lo smartphone con il solo gesto della mano, senza toccarlo fisicamente. Un vantaggio piuttosto utile, specie quando si è impegnati in cucina e non è possibile sfogliare le ricette trovate sul Web o rispondere ad una chiamata per evitare di sporcare il dispositivo.

Proprio per questo, Kyocera ha deciso di rilasciare un’ulteriore applicazione incentrata sulle specialità culinarie, che consente di sfogliare le ricette e impostare i timer con i gesti.

Rafre prevede la possibilità di utilizzare le applicazioni presenti in esso anche con i guanti o con le mani umide. Attualmente il nuovo dispositivo sarà disponibile da marzo 2017 nelle colorazioni rosa, celeste e bianco, ma soltanto in Giappone e tramite dell’operatore KDII.