Kodi, nuovi add-on autoaggiornanti – Guida

Eccoci di nuovo nel fantastico mondo di Kodi, un vero e proprio box multimediale che è disponibile su tantissime piattaforme, sia mobile che da salotto. Grazie all’applicativo è possibile fruire di tantissimi contenuti dedicati attraverso l’installazione di appositi Add-On, detti anche Plug-in.

Su newsdigitali.com e in questa guida avrete modo di trovare personalmente il materiale che state cercando per riuscire a visionare i vostri contenuti preferiti sui migliori streaming torrent siti. Noi vi aiuteremo nel download ed installazione di questi Add-On e, con aggiornamenti costanti, inseriremo sempre gli ultimissimi Plug-in presenti in rete.

Alla fine Kodi è un vero e proprio Media Player, forse il migliore presente sulla piazza, ecco perché oltre alla seguente guida ne sono disponibili tante altre su come installare e settare l’applicativo, aggiungere nuove liste, canali TV Live e canali Film Streaming. Se volete dare uno sguardo a tutte le nostre migliori guide sull’applicativo potete rivolgervi direttamente alla lista presente in basso:

  1. Kodi, il miglior Media Center per Android : installazione e settaggio | Guida

  2. Kodi: aggiungere nuove liste canali TV Live | Guida

  3. Kodi: aggiungere nuove liste canali Film Streaming | Guida

I migliori add-on presenti su Kodi

Logo Kodi

Ovviamente prima di procedere con la guida abbiamo avuto modo di provare tantissimi Plug-in. Ce ne sono stati tanti che ci hanno deluso, ma fortunatamente la community è ampia e noi siamo qui unicamente per parlarvi di tutti quegli Add-On che ci hanno piacevolmente sorpreso. Ecco quindi la nostra lista completa dei miglior Plug-in per il vostro Media Center. Una delle caratteristiche più importanti dell’applicativo è il fatto di non invecchiare mai. Gli aggiornamenti della piattaforma principale sono rilasciati piuttosto frequentemente, mentre gli Add-On sono rilasciati quasi con cadenza mensile. Le loro funzioni continuano a migliorare di volta in volta aggiungendo anche contenuti in alta definizione. Con i seguenti Add-On potrete vedere canali TV, film e Serie TV in maniera semplice e veloce. Basta scaricare i plugin, inserirli in una Penna USB e procedere all’installazione sulla vostra piattaforma. Vi ricordiamo infatti che il Media Player è compatibile con numerosissime Smart TV, le Android TV, Box Android e smartphone!

AGGIORNAMENTO MARZO 2021

Mesi fa per iniziare era indispensabile utilizzare KodiMod in quanto possedeva molte funzionalità per avere sempre installate e aggiornate le migliori repository del momento,  effettuava la pulizia della cache/packages/thumbnails ad ogni avvio della app, aveva già impostata la funzione TV con i canali e gli EPG (quando online), possedeva il miglior tema per Kodi, includeva i migliori add-on italiani funzionanti e i preferiti. Inoltre era un pacchetto leggerissimo e compatibile con tutti i dispositivi. Purtroppo gli sviluppatori hanno abbandonato il progetto e al momento non è più funzionante. Quindi non resta che aggiungere manualmente i migliori add-on che seguono.

Stefano Thegroove 360

Grafica kodi Mod personalizzata

É un Plugin ricco di funzioni che abbiamo avuto modo di testare direttamente sulle nostre Smart TV. Un contenuto che non può mancare se volete godervi il meglio del meglio come Film e serie tv appena arrivate sul mercato. Stefano Thegroove 360 è l’ultimo arrivato nella categoria Add-On, tutto Made in Italy, offre moltissimi contenuti di Tv Streaming, film, canali sportivi, documentari, film bambini, canali musicali, radio e video YouTube, tutti in un unico canale. Nell’ultima versione sono stati aggiunti i canali DAZN e tutti i fil e le serie tv di Stream On Demand! Questo add-on si installa in maniera un po’ diversa dagli altri, non ha un file zip auto-installante, ma va inserito come sorgente con una procedura un po’ macchinosa (solo all’inizio). Ecco le istruzioni per l’installazione:

  1. Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinistra) e cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  2. Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
  3. Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://www.thegroove360.top/addons/ e cliccate su Fatto
  4. Rinominate la nuova sorgente in STEFANO
  5. Tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  6. Cliccate su repository.thegroove-xx.zip ed installate
  7. Attendete la notifica di conferma dell’installazione e cliccate da repository / Thegroove 360 – Installa
  8. Il nuovo add-on è ora disponibile nella home di Kodi, nel percorso VIDEO / Add-on Video / Stefano Thegroove 360

Stefano Thegroove 360 esegue l’aggiornamento automatico, ma se abbiamo disabilitato questa opzione su Kodi, è possibile effettuare gli aggiornamenti in modo manuale in questo modo:

  • KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da repository
    KODI 17 o superiori: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da repository
  • Portatevi con il mouse su Stefano Repository e cliccateci su con il tasto destro del mouse (cliccate e tenete premuto per qualche istante se siete su dispositivi touchscreen o TV Box) e cliccate su Controlla aggiornamenti

Kodi on Demand

Con la scomparsa di StreamOnDemand, Kodi on Demand risulta essere la migliore alternativa per la visione di film e serie tv in streaming. 

  1. Avvia Kodi
  2. Vai su SISTEMA -> File.
  3. Clicca su Aggiungi Sorgente.
  4. Clicca su <Nessuno> ed inserisci l’indirizzo https://kodiondemand.github.io/repo e clicca su Fatto.
  5. Rinomina la nuova repository in KOD Repo.
  6. Ora via nella home e clicca sulla prima icona in alto a sinistra Add-on -> Installa da un file zip.
  7. Clicca su KOD Repo -> KoD-Installer.zip.
  8. Clicca su VIDEO -> Add-on Video -> Kodi on Demand per aprire l’add-on.

Stream On Demand PureITA

 

Si tratta di una versione ripresa e modificata dell’originale. Come abbiamo avuto modo di segnalarvi infatti la versione standard sembrerebbe non funzionare più Qualora quindi vi siate trovati bene con il Plugin in questione per il vostro Kodi abbiamo provveduto a provare per voi questa particolare versione. Rispetto l’originale la grafica cambia totalmente ed è stata aggiunta anche la possibilità di eseguire il download dei contenuti. Tutto sommato la base “software” è la stessa, quindi vi risulterà subito familiare e riuscirete ad usarlo in men che non si dica. Ecco come procedere all’installazione:

  1. Scaricare SoD Pure ITA 5.4.5
  2. Apri Kodi e vai su Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip.
  3. Se il file è stato scaricato sul dispositivo basta andare su Desktop e installare il file plugin.video.streamondemand-v5.5.8.zip
  4. Se il file è stato scaricato su un altro dispositivo, copiarlo in una pendrive, collegarla sul dispositivo dove è installato Kodi, aprire il volume della periferica mobile e selezionare il file .zip
  5. Attendere l’avvenuta installazione dell’Add-on
  6. Clicca su Video > Add-on > Stream On demand PureITA

IMPORTANTE: al termine riavviate KODI ma l’add-on non sarà utilizzabile fino alla sua attivazione; per questo dovrete cliccare su SISTEMA / ADD-ON / I miei add-on / Add-on Video e abilitare l’add-on dalle impostazioni.

SportsDevil

Senza alcun dubbio il miglior add-on per gli eventi sportivi di tutto il mondo: calcio, basket, football, baseball, tennis, ciclismo, F1, Moto GP e molto altro. Ecco quindi come procedere all’installazione passo dopo passo:

  1. Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sx per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  2. Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
  3. Cliccate su <Nessuno>, Inserite la url https://cy4root2.github.io/zip e cliccate su Fatto
  4. Rinominate la nuova sorgente in Cy4root Repo e cliccate su OK
  5. KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip
    KODI 17 o successivi: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  6. Cliccate su Cy4root Repo-> repository.cy4root-master.zip ed attendete la notifica di conferma dell’installazione
  7. Ora cliccate su Installa da repository -> Cy4root <repo -> Add-ons Video -> repository.cy4root-master -> Installa
  8. Per avviare il nuovo add-on tornate nella home e cliccate su VIDEO / Add-on Video / Cy4root e aprire.

OPPURE

  1. Scaricare il seguente file repository.cy4root-master.zip
  2. Apri Kodi e vai su Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip.
  3. Se il file è stato scaricato sul dispositivo basta andare su Desktop e installare il file repository.cy4root-master.zip
  4. Se il file è stato scaricato su un altro dispositivo, copiarlo in una pendrive, collegarla sul dispositivo dove è installato Kodi, aprire il volume della periferica mobile e selezionare il file .zip
  5. Attendere l’avvenuta installazione dell’Add-on
  6. Clicca su Video > Add-on > Cy4root

 

ATTENZIONE: può capitare che l’add-on esegua aggiornamenti in automatico che lo rendono non più funzionante. Visto che al momento questa attuale è perfettamente funzionante, consigliamo di disabilitare gli aggiornamenti automatici di questo add-on nel seguente modo:

  1. Cliccate su VIDEO / Add-on Video
  2. Portatevi su SporsDevil e cliccateci su con il tasto destro del mouse se siete su PC, oppure cliccate e tenete premuto per qualche istante se siete su dispositivi touchescreen o TV Box
  3. Ora cliccate su Informazioni add-on e togliete la spunta da Aggiornamento automatico

DARK LEGION V2

Ottimo Add-on che comprende Cinema, Sport, TV italiana e straniera, liste IPTV gratis, e tanti utili script.

  • Scaricare il seguente file Dark Legion V2
  • Apri Kodi e vai su Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip.
  • Se il file è stato scaricato sul dispositivo basta andare su Desktop e installare il file plugin.video.dark_legion-V2.zip
  • Se il file è stato scaricato su un altro dispositivo, copiarlo in una pendrive, collegarla sul dispositivo dove è installato Kodi, aprire il volume della periferica mobile e selezionare il file .zip
  • Attendere l’avvenuta installazione dell’Add-on
  • Clicca su Video > Add-on > DARK LEGION
  • Installare la versione 2 per avere le liste IPTV

TivuStream

TivuStream è un add-on sviluppato da un gruppo italiano, si distingue in due categorie: IPTV TivuStream dove sono presenti i canali IPTV più conosciuti e IPTV TivuStream 18+ dove sono presenti contenuti per adulti. Per una sicurezza dei minori, la seconda categoria necessita di una password di protezione.

  1. Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinistra per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  2. Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
  3. Cliccate su <Nessuno>, Inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  4. Rinominate la nuova sorgente in aba repo e confermate con OK
  5. KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip
    KODI 17 o successivi: tornate nella home e cliccate sula prima icona in alto a sinistra Add-on / Installa da un file zip
  6. Cliccate su aba repo / plugin.video.tivustream-1.1.3.zip e/o plugin.video.tivustream18-1.1.3.kodi.zip ed attendete la notifica di conferma dell’installazione
  7. Clicca su Video > Add-on > TivuStream e TVSTream 18+

 

Vi abbiamo proposto i migliori add-on presenti al momento per Kodi, funzionanti e soprattutto autoaggiornanti. Ci teniamo a precisare che affinché i contenuti risultino fluidi è necessario comunque avere a disposizione una connessione decente, specialmente per gli eventi in diretta Live. Per questo motivo vi consigliamo di effettuare uno speedtest e verificare che la banda sia sufficientemente buona per la visione stabile e continua degli eventi. Buon divertimento!

Di seguito alcuni video:

Come poter utilizzare devilsport e sporthd

https://youtu.be/BTPdbthJz8E

Il recente guruhitech mod ispirato alla vecchia kodi mod

https://youtu.be/Sw1H-O1zlCs

Kodi on demand

https://youtu.be/oA-hR9SVXjk

Come sbloccare l’addon di youtube per kodi

https://youtu.be/mTkMUdX8wDc

N.B. Vogliamo ricordarvi come sempre che tutti gli add-on recensiti e consigliati potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. Newdigitali non controlla periodicamente il contenuto delle liste (che sono reperibili in rete) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto. Vogliamo inoltre precisarvi e ricordavi che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo, che Newsdigitali è contro la pirateria e non si assume le conseguenze di eventuali violazioni del diritto d’autore di contenuti multimediali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

  1. si avvia parte e tutto quanto…ma all’atto pratico Premium e SKY (che sono il piatto forte di questo Add-on) non si visualizzano

Comments are closed.