Kodak Ektra: ecco design e specifiche del nuovo smartphone Android

Come già annunciato, il brand Kodak è pronto a tornare alla ribalta dopo un periodo buio dettato dal ritardo accumulato nei confronti della fotografia digitale, che nel 2012 portò l’azienda a dichiarare bancarotta. Adesso l’azienda è pronta ad entrare nel settore degli smartphone Android con Kodak Ektra, un dispositivo che cerca di fare tesoro della sua esperienza passata rendendola attuale.

Trattandosi di uno smartphone Kodak, non sorprende che il comparto più curato sia quello fotografico. Infatti troviamo al suo interno una fotocamera posteriore da 21 Megapixel con apertura focale f/2.0 con trattamento antiriflesso, stabilizzazione ottica dell’immagine, registrazione video in 4K, HDR e messa a fuoco di tipo PDAF. La fotocamera anteriore è invece un’unità da 13 Megapixel.

ektra-3

L’organizzazione dell’app della fotocamera richiama molto quella di una macchina fotografica ed è possibile trovare tutte le modalità di scatto più comuni tra cui macro, sport, bokeh, la modalità manuale e molte altre. Inoltre Kodak ha dichiarato che il quadrante della fotocamera è accompagnato da un feedback aptico, in modo da rendere l’esperienza d’uso più realistica.

Per quanto riguarda il resto della componentistica, a bordo troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD ed il SoC Helio X20 di Mediatek con un clock di 2,3Ghz accompagnato da 3GB di RAM. Concludono la dotazione 32GB di storage interno (espandibili tramite microSD) ed una batteria da 3000mAh.

[amazonjs asin=”B01DO2W080″ locale=”IT” title=”Huawei P9 Smartphone, Display 5.2”, 32GB Memoria Interna, 3GB RAM, Argento”]

Kodak ha inoltre annunciato che commercializzerà diverse cover in pelle che richiamano lo stile delle vecchie borse da fotocamera.Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, Kodak Ektra sarà disponibile in Europa a partire da Dicembre ad un prezzo di 500€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here