Kickstarter, dimenticare il cuscino da viaggio ed incassare 9mln di dollari

Curiosa storia per una giovane coppia su Kickstarter: dimenticando sempre il cuscino da viaggio inventano una speciale giacca, incassando 9 milioni di dollari in sette ore.

La piattaforma di crowdfunding Kickstarter è ricca di storie in cui giovani inventori sono riusciti in pochi giorni od addirittura ore a diventare potenziali milionari, ma la storia di una giovane coppia statunitense è davvero curiosa: dimenticando costantemente il cuscino da viaggio da portare con se sull’aereo per raggiungere la moglie, un giovane imprenditore ha pensato di realizzare, con l’aiuto proprio della compagna designer, una particolare giacca, in grado di ospitare ogni genere di accessorio adatto al viaggio, chiedendo 20 mila dollari di finanziamento su Kickstarter per la realizzazione, ma ottenendo in sole 7 ore qualcosa come 9 milioni di dollari.

travel jacket

La Travel Jacket

La fortunata giacca ‘Travel Jacket‘ ideata da Sanghavi e disegnata dalla moglie è perfetta per portare con se ogni accessorio destinato al viaggio: comprende un supporto gonfiabile per il collo, una maschera per dormire, una tasca dove posizionare lo smartphone e ricaricarlo, auricolari nascosti, tasche per passaporto, occhiali da sole, guanti, una lattina ed una infinità di altri scomparti.

travel jacket

Grazie a questa giacca inoltre, il check in, che negli aeroporti sta diventando sempre più meticoloso ma anche stancante, sarà incredibilmente facilitato: basterà togliersi la giacca e passare il metal detector privi di ogni oggetto che potrebbe far scattare l’allarme.

https://www.youtube.com/watch?v=5p-uFmjLYEA

Ordinate 70.000 giacche in 7 ore

La famiglia Sanghavi, ha ingaggiato alcuni produttori per realizzare quattro differenti prodotti, che vanno dalle felpe alle giacche, proponendo l’idea su Kickstarter e richiedendo 20 mila dollari entro 58 giorni per realizzare il prodotto, che invece, sorprendendo la stessa coppia, ha avuto un successo da record, con oltre 45 mila sostenitori e ben 70 mila felpe e giacche ordinate in sole 7 ore. Con prezzi che partono dagli 89 dollari per la felpa fino ad arriva a 189$ per la giacca più completa, la coppia ha così ricevuto 9.37 milioni di dollari da investire nel proprio progetto, che è diventato di colpo la sesta migliora campagna di raccolta fondi nella storia di Kickstarter.

I primi finanziatori riceveranno le proprie felpe e giacche già da questo mese, mentre il resto degli ordini verrà evaso a partire da Novembre, ma come detto dalla famiglia Sanghavi: “questo è solo l’inizio”.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here