Grave colpo per il mondo dei Torrent, chiuso KickassTorrents ed arrestato il suo fondatore

Il mondo dei torrent è in lutto a causa del blocco giudiziario che ha colpito KickassTorrents (KAT) alcune ore fa. Per chi non lo sapesse, KAT è uno dei portali più utilizzati nell’ambito del P2P, o meglio era uno dei portali più utilizzati. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America, infatti, ha chiuso il portale qualche ora fa ed ha arrestato Artem Vaykun, il fondatore di KAT.

KickassTorrents appartiente al passato

Nato nell’ormai lontano 2008, il sito KickassTorrents aveva già conquistato milioni e milioni di utenti. KAT, infatti, era fra i 100 siti più visitati al mondo e contava circa 50 milioni di visitatori unici al mese. Il sito, però, è stato chiuso perché si sospettano alcune attività illecita perpetrate dal suo fondatore.

Rintracciare il fondatore del sito KickassTorrents non è stata un’impresa semplice. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America ha dovuto investire nel sito con alcune pubblicità e inserzioni a pagaemento. In questo modo è stato possibile risalire ai conti correnti bancari della società e del fondatore del sito. Grazie a questa intuizione il sito KAT appartiene al passato e non potrà essere più consultato.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here